Avvistato delfino rosa nel fiume Louisiana con il suo cucciolo
Negli Stati Uniti è stato avvistato un delfino rosa nel fiume Louisiana. E accanto a lui c'era un cucciolo. Sempre rosa
I delfini rosa esistono. Non sono un mito, un racconto per bambini, una creatura fantastica e mitologica. I delfini rosa sono tra noi e negli Stati Uniti non capita di rado di poterne vedere qualcuno che nuota nelle acque del sud della Louisiana, vicino alla regione del Lago Charles. Il fiume Calcasieu e il lago omonimo ospitano pure una mamma con il suo cucciolo.
I locali e i turisti spesso affollano il Canale navale di Calcasieu, perché qui si possono ammirare splendidi esemplari. Un giorno, però, questi splendidi animali hanno dato spettacolo. Perché nelle acque non è apparso solo un delfino rosa. Ma un delfino rosa con il suo cucciolo. Anche lui dello sesso colore della mamma (o del papà?)
Ma perché questi delfini sono rosa? Secondo alcuni scienziati, i delfini che hanno questa colorazione sono in realtà albini e la tonalità arriva dallo loro struttura cellulare: a causa della mancanza del pigmento, i vasi sanguigni sono visibili attraverso la pelle, dando quella tipica colorazione rosa tanto amata, perché tanto particolare.
La mamma delfino è stata soprannominata “Pinky” proprio per il suo colore e i locali dicono che sia in giro dal 2007. E ora ha anche un cucciolo.
E’ stato Erik Rue, capitano di barca della zona, a segnalare per primo la sua presenza, quando il delfino aveva nuotato vicino alla sua barca. E di nuovo ha fatto ora con il suo cucciolo, a dimostrazione del fatto che si fida degli esseri umani, che non ha paura di loro, di avvicinarsi a loro, anche con il suo piccolo.
Sono tutti convinti che si tratti di una femmina, sia per gli atteggiamenti che ha avuto durante la stagione del “calore” sia per come si prende cura del cucciolo. Purtroppo, però, di mamma e piccolo non ci sono foto e video, ma molte persone giurano di averli visti in acqua insieme.