Baby elefante salvato grazie alla richiesta di aiuto di mamma elefante
Il cuore di mamma...
Un gruppo di soccorritori ha prestato aiuto ad una mamma elefante che continuava a piangere chiedendo soccorso. Si sono accorti che l’elefante femmina cercava di dirgli qualcosa, il gruppetto ha deciso di seguirla e si è subito reso conto del dramma che l’animale stava vivendo.
Il suo baby elefantino era caduto in un pozzo ed era rimasto intrappolato, senza riuscire ad uscirne. Subito si sono attivati i soccorsi, non senza qualche momento drammatico e di tensione.
Infatti all’inizio mamma elefante è rimasta impigliata in una recinzione elettrica che le ha dato una forte scossa. Subito si è provveduto a togliere la corrente elettrica dal recinto e mamma elefante ha ripreso i sensi dopo pochi secondi. A questo punto mamma elefante ha condotto con i suoi lamenti i soccorritori sul luogo dove era rimasto imprigionato il suo piccolo.
Gli uomini si sono attrezzati con una gru per tirarlo fuori, ma la situazione si è subito presentata difficoltosa in quanto il pozzo era molto stretto e il macchinario non riusciva ad entrare.
Così si è deciso di rimuovere un pezzo del condotto per garantire maggior spazio e mobilità al piccolo. Infatti i soccorritori si sono resi immediatamente conto che la gru non sarebbe riuscita a raggiungere l’elefantino: l’unico modo era fare sì che il piccolo elefante uscisse da solo, agevolandone la risalita.
Ovviamente l’elefantino ha faticato un po’ a salire, ma i soccorritori e la mamma continuavano a incoraggiarlo. Alla fine, nonostante fosse molto spaventato, il piccolo ha cominciato la difficile salita, fino a quando i soccorritori non sono riusciti ad afferrarlo e a farlo uscire. Subito l’elefantino è corso dalla mamma: i due si sono così riuniti e sono tornati a casa. Una brutta storia che, fortunatamente, è finita bene.
L’elefantino sta bene ed è tutto merito di persone di buon cuore che hanno ascoltato il grido di aiuto di una mamma!