Baekgu, la cagnolina scartata dalla sua famiglia
Chiudono Beakgu in un sacco e la buttano via ma alcuni passanti la salvano
Non capiremo mai come una persona possa scaricare il proprio cane come se fosse un pezzo di immondizia. Eppure succede. Troppo spesso. In un terreno abbandonato, alcuni passanti hanno notato un sacco molto sporco, tipo plastificato. Il terreno aveva un alto recinto ed era chiuso con un lucchetto. Ma quel sacco si muoveva e la gente si radunò davanti al recinto.
Il sacco viene rotto dal cane che qualche screanzato aveva chiuso all’interno. Sbigottiti i passanti osservano questo relitto a quattro zampe che barcollava da una parte all’altra. Alcuni vicini premurosi gettarono del cibo in modo che Baekgu avesse qualcosa da mangiare.
Ma era pietrificata delle persone, non si avvicinava neanche alla rete. Un ragazzo rompe la rete e la cagnolina esce fuori, inizia a correre, si teme il peggio Se si fossero avvicinati troppo, poteva finire sotto le auto. La lasciarono stare e quando nessuno stava più guardando, si fermò davanti ad un portone, come se stesse aspettando che qualcuno tornasse. La comunità ha dovuto escogitare un piano per catturare Baekgu in modo da poterla portare dal veterinario. Non è stato facile ma alla fine sono riusciti a prenderla.
Il team medico ha valutato Baekgu e ha scoperto che aveva tantissime ferite e una grave parassitosi che aveva colpito gli organi interni. È stato straziante! Il veterinario ha confermato che se Baekgu non avesse ricevuto cure mediche, sarebbe potuta morire per insufficienza cardiaca o infarto nell’immediato futuro.
Ora Baekgu sta ricevendo un trattamento. Una volta che è più forte e in salute, andrà in una casa adottiva. La sua nuova famiglia affidataria lavorerà per farla sentire più a suo agio con gli umani.
Siamo entusiasti che Baekgu non sia più solo e si stia occupando da sola. È devastante che Baekgu sia stata scaricata com’era, eppure ha continuato ad aspettare il ritorno del suo crudele proprietario. La lealtà di un cane è irremovibile nonostante la cattiveria del suo amico umano, loro ne restano comunque fedeli e Baekgu ne è la prova. I volontari hanno fatto sapere che Baekgu è stato adottata.
Condividi la storia di Baekgu per ricordare agli altri che ogni vita è preziosa e merita felicità.