Bambini salvano un randagio
Bambini salvano un randagio ma i genitori li costringono ad abbandonarlo
La bontà di questi bambini è stata confermata dopo la loro buona azione salvando la vita di un cucciolo indifeso. Il cane era troppo vicino ad una strada situata ad Arusha in (Tanzania) e quando i bambini lo notarono decisero di agire. Decisero di prenderlo e lo battezzarono con il nome “Jack”. Quando si avvicinarono, il cucciolo iniziò a muovere la coda.
Ma quando arrivarono a casa con il cucciolo, i genitori dei bambini dissero loro che non avevano certo bisogno di un cane a casa da sfamare e che dovevano riportarlo dove lo avevano preso. Tuttavia i bambini si sono rifiutati di lasciare Jack che era affamato e pieno di pulci. Così, a piedi e con solo l’amore che avevano nel cuore hanno cercato aiuto.
Arrivarono con fatica all’unico rifugio presente, a quel tempo le strutture erano al limite della loro capacità ma Ismael Mungaya si sciolse quando vide i bambini con il cucciolo, avevano gli occhi tristi e pieni di speranza.
Ismael è un uomo solo e tanto buono, ha un piccolo spazio che, nel tempo, vista la catastrofica situazione di randagismo, ha trasformato in un canile per aiutare i cani nella zona di Arusha che sono in difficoltà.
Alla fine, decise di prendersi cura del cucciolo e si impegnò con i bambini ad aiutarlo. Ora trascorrerà alcuni giorni lì fino a quando non sarà disponibile per essere adottato e cercherà una buona casa. I piccoli eroi non hanno dimenticato Jack, spesso vanno da lui e portano degli spicciolini che riescono a scansare dalle merende. Peccato per i loro genitori che non hanno avuto la stessa sensibilità, ma vedere che dalle spine possono nascere rose, è comunque bello.
Senza dubbio questi bambini hanno mostrato il volto buono dell’essere umano e la grande gentilezza che si può avere nei confronti degli animali. ❤❤❤❤❤❤❤🙏.