Bambino di 5 anni salva la sorella dalle fiamme e torna indietro per il cane di famiglia

Un bambino di 5 anni prima ha salvato la sorella dalle fiamme che divampavano in casa e poi è tornato indietro per il cane

Home > Animali > Bambino di 5 anni salva la sorella dalle fiamme e torna indietro per il cane di famiglia

Noah Woods è un bambino che ha soli 5 anni è già diventato un eroe. Questo piccolo della Georgia dormiva nella casa di famiglia nella contea di Bartow, quando all’improvviso le fiamme hanno cominciato a distruggere ogni cosa. Prima ha salvato la sorella e poi è tornato indietro per portare in salvo anche il cane di famiglia.

Il piccolo Noah Woods stava dormendo, quando all’improvviso si è svegliato in mezzo a fumo e fiamme. La casa stava andando a fuoco.

Il bambino di 5 anni si è subito buttato giù dal letto e ha preso in braccio la sorellina di due anni, Lilly, che dormiva con lui nella stessa stanza. Non sapendo dove passare, è uscito con la piccola da una finestra che era rimasta aperta.

Messa in salvo la sorellina, però, Noah Woods aveva qualcun altro da salvare. E non ci ha pensato su due volte, decidendo di tornare indietro, sfidando l’incendio che stava divampando nella sua casa, pur di portare in salvo anche il cane di famiglia.

bambino e incendio

Poi si è diretto a casa dello zio per raccontare quello che stava accadendo e avvertire tutti gli altri membri della famiglia.

cane

L’incendio, secondo quanto riportato dai pompieri, deve essere nato a causa di una presa elettrica sovraccarica proprio nella cameretta di Noah e della sua sorellina.

pompiere

Subito sono intervenuti i mezzi di soccorso, che hanno preso in cura Noah e gli altri quattro membri della famiglia. Per fortuna per loro solo qualche lieve ustione e un po’ di fumo inalato. Tutti stavano bene. E il merito è proprio del piccolo bambino di 5 anni.

Ora Noah verrà riconosciuto come pompiere onorario della contea di Bartow dagli stessi vigili del fuoco che sono intervenuti per aiutare lui e la sua famiglia. Un premio davvero importante, che testimonia l’atto di grande coraggio e di maturità fatto da un bambino di soli 5 anni. Ora la famiglia sta chiedendo aiuto con una raccolta fondi su GoFundMe, perché pare che l’assicurazione non coprirà i danni.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI