Pavel-Abramov

Bambino di 9 anni dipinge ritratti agli animali domestici per aiutare quelli in difficoltà

Un bambino, un piccolo artista di 9 anni, dipinge ritratti di animali domestici per aiutare altri animali che vivono in difficoltà

Pavel Abramov è un bambino di soli 9 anni che è un vero e proprio artista. Lui trascorre le sue giornate a dipingere ritratti di animali domestici: il bambino russo potrebbe guadagnare tanti soldi, visto quanto è bravo. E invece lui usa quello che guadagna per aiutare animali che vivono in difficoltà.

Il ragazzino russo ha dimostrato di essere bravissimo con l’arte. E’ specializzato in ritratti di animali domestici ed è in grado di creare dei dipinti che sono davvero molto simili alla realtà.

Lui lo fa per una buona causa, non per fare soldi.

Il piccolo Pavel ha sempre amato gli animali. E’ anche il più giovane volontario di Arzamas, unico rifugio per animali della sua città.

Insieme a sua madre, Ekaterina Bolshakova, Pavel ha deciso di dipingere gli animali domestici delle persone per raccogliere cibo e donazioni per il rifugio della città. Il progetto è stato chiamato Kind Paintbrush. Su un sito di social media russo pubblicano ogni giorno aggiornamenti e foto su quello che fanno. Il gruppo si chiama What can a little Volunteer do? Cosa può fare un piccolo volontario?

I clienti di Pavel sono felici di poter donare quello di cui il rifugio ha bisogno. E poi ricevono in cambio ritratti incredibili.

La sua missione, però, non è rimasta nella sua città. Ci sono persone che da tutta la Russia gli hanno commissionato ritratti. E persino dalla Germania e dalla Spagna.

Il rifugio non può far altro che ringraziare, visto che non ha mai avuto così tante donazioni. Ed è tutto merito di un bambino di 9 anni e di un talento che lui ha messo a disposizione dei più bisognosi. In questo caso gli animali abbandonati aiutati dal rifugio.

“La nostra famiglia è orgogliosa del suo meraviglioso progetto”, ha raccontato la mamma. Che sottolinea che è sempre impegnato, ma lo fa per una buona causa.

La straziante lettera di addio di Nicole Curtis alla sua cagnolina Lucy

Il salvataggio di Lizzy

Eroe anonimo realizza box termici per proteggere i cani di strada dal freddo

La storia di Giuseppe, Vito e Bambino: un'amicizia che va oltre ogni "muro"

Cani, 4 sintomi che non dovete ignorare

Maxx Powell e il salvataggio del cucciolo di Husky: il video

Cane trovato a vegliare il corpo del suo proprietario: il racconto di Cécile