Banner la femmina di husky salva sette gattini e ora vuole essere la loro mamma

Una femmina di husky è stata la protagonista indiscussa di un salvataggio e tutti adesso la considerano una vera eroina. Banner è il cane di servizio di Whitney Braley, 30 anni, ha usato il  suo straordinario fiuto e il suo istinto per salvare 7 gattini che erano stati lasciati a morire in una scatola.



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

La donna ha raccontato che Banner, improvvisamente divenne estremamente angosciata: continuava a tirarle, manifestando uno “stato di panico” inspiegabile lo scorso martedì. La donna lasciò che la sua cagnolina la conducesse nel bosco vicino dove scoprì una scatola di cartone abbandonata. Banner era agitata e le girava intorno. Poi infilo la testa dentro e, quando la tirò fuori aveva un gattino in bocca. La donna decise di aprirla. Al suo interno c’erano altri 6 gattini appena nati. Dopo aver riportato i gattini nella sua casa a Menlo, in Georgia, negli Stati Uniti, Whitney ha detto che Banner si è rifiutata di allontanarsi da loro. La cagnolina ha anche insistito per pulirli, coccolarli e farli dormire come se fosse la loro madre.

Whitney ha dichiarato: “Si è comportata in modo davvero strano per tutta la mattina. Non riuscivo a capire cosa c’era di sbagliato in lei.

Non mi ha nemmeno sentita quando le ho detto di venire, il che non è da lei dato che è sempre molto ben educata. Sapevo che qualcosa doveva essere sbagliato. Stava diventando veramente angosciata.”

“Continuava a voler andare nel bosco vicino a casa e, alla fine, ha iniziato a tirare il mio vestito. Mi stava dicendo di andare con lei, così ho deciso di seguirla.

Corse nel bosco e cominciò a girare intorno a questa scatola di cartone. Non avevo idea di cosa ci fosse dentro.

Ma quando l’ho aperta, Banner si è tuffata dentro e ha estratto questo minuscolo gattino bianco. Ero scioccata. Non stavano facendo rumori, quindi ho pensato che potessero essere morti.

Ma erano tutti vivi. Qualcuno li aveva appena messi in una scatola di cartone, chiuso il coperchio e lasciati lì a morire.

“È una cagnolina davvero materna e amorevole. Non ho mai incontrato un altro cane come Banner. I gattini sono davvero fortunati. Se non li avesse trovati, non avrebbero mai potuto farcela.”

“Mi fa sentire male pensare che qualcuno li abbia appena lasciati fuori a morire in quel modo. Ma sono così felice che ora, grazie a Banner, questi gattini continueranno a vivere la loro vita con le loro nuove famiglie amorevoli. Mi scalda il cuore.”