Beaux, il cane che nessuno voleva per il suo muso

Oggi vi raccontiamo la triste storia - dal finale fortunatamente felice - di Beaux, un cane che nessuno voleva per una malformazione sul muso dalla nascita

Home > Animali > Beaux, il cane che nessuno voleva per il suo muso

Oggi vi raccontiamo la triste storia – dal finale fortunatamente felice – di Beaux, un cane che nessuno voleva a causa del suo aspetto fisico. Purtroppo, al giorno d’oggi, sono ancora moltissimi i pregiudizi che ruotano attorno all’aspetto fisico.

E questo, vale sia per le persone che per gli animali. Beaux, ne è purtroppo un esempio lampante. Beaux è un labrador, nato in allevamento, che però ha avuto un po’ di problemi all’interno del grembo materno.

Il suo muso è infatti stato schiacciato dagli altri cuccioli durante la gravidanza, lasciandogli una deformazione a dir poco evidente. Deformazione che, purtroppo, ha fatto sì che i suoi allevatori lo dessero via senza pensarci due volte e soprattutto senza chiedersi se il padrone fosse una persona affidabile.

Padrone che, purtroppo, non si è rivelato un grande amico per Beaux. Il cane, infatti, ha vissuto i suoi primi 5 anni abbandonato legato ad una catena, solo tutto il giorno e senza mangiare quanto necessario.

I-primi-anni-di-vita-del-cane-Beaux

Ma il destino di Beaux è cambiato con l’arrivo di Jamie Huilt, la sua salvatrice. La ragazza, infatti, dopo averlo visto solo, legato e denutrito, ha deciso di adottarlo e di portarlo via da quella vita a dir poco infernale.

Ed è proprio così che è iniziata la seconda vita del labrador. La ragazza si è presa cura del cane come un vero padrone deve fare e, soprattutto, non si è preoccupata del suo aspetto che da molti è stato definito diverso.

La-storia-del-cane-Beaux

Oggi Beaux vive all’interno di una famiglia che lo ama e lo rispetta, proprio come un qualsiasi cane dovrebbe fare. Vive in compagnia della sua padrona Jamie e di un altro cane, un Golden Retriever di nome Riley. Beaux, finalmente, è felice e soprattutto amato. Trascorre le sue giornate a giocare con il suo amico Riley e con la sua padrona Jamie.

Il-cane-Beaux-e-stato-adottato

La storia di Beaux è la storia di un cane segnato dal destino fin dalla nascita. Un cane che ha trascorso i primi anni della sua vita solo, abbandonato e denutrito. Un cane che, però, ha ritrovato la felicità grazie ad una ragazza dal cuore d’oro.