Belinha rimane vicino a Maria durante tutto il suo funerale

Home > Animali > Belinha rimane vicino a Maria durante tutto il suo funerale

Telma Maria era una donna del Brasile. E’ sempre stata un’amante degli animali. Per questo ha deciso di adottare una cagnolina. L’ha presa che aveva solamente un mese di vita e l’ha chiamata Belinha. Per quattro anni, la donna e la sua amica a quattro zampe erano diventate inseparabili.

Stavano sempre insieme e si facevano compagnia a vicenda. Tutto è stato bello, fino a quando però i medici hanno trovato un cancro a Telma Maria. Era un tumore molto aggressivo, ma la donna ha lottato con tutta se stessa. Il figlio della donna, Dionisio Neto ha detto: “Mamma era solita dire che Belihna era la sua infermiera!” Tutto il tempo in cui la donna è stata male, la sua cagnolina, non l’ha mai lasciata sola. Rimaneva vicino a lei, in ogni minuto della giornata. Purtroppo però, Telma Maria non ce l’ha fatta. E’ morta esattamente quattro anni dopo aver adottato Belinha. Prima del funerale, tutta la famiglia si era riunita nella casa, vicino la bara della donna. Insieme a loro, c’era anche la sua amata amica a quattro zampe, aveva capito. Durante il rito funebre Belinha ha fatto una cosa che ha lasciato tutti scioccati. E’ andata alla sua bara ed ha sistemato il suo vestito. Poi è rimasta vicino la donna per tutto il tempo del funerale. Voleva rimanere con lei anche nel suo ultimo viaggio. I giorni passavano, ma la cagnolina rimaneva sempre in un angolo, sola e triste. Per questo il Dionisio ha deciso di portare Belinha alla tomba della madre.

Non appena arrivati al cimitero la cagnolina, si è voluta subito liberare dal collare ed è andata di corsa alla tomba della sua amata amica umana. Anche se non era mai stata li. Dionisio dice:

“Anche dopo la morte, Belinha dimostra il grande amore che prova per mia madre. Entrambe mi hanno fatto capire che a volte, l’amore verso gli animali può essere molto più grande di quello per gli umani!”

Che storia commovente.

Gli animali sono qualcosa di meraviglioso!