Benevento: a Pasquetta tolgono la vita a un cane

Benevento: a Pasquetta tolgono la vita a un cane; 2 persone che vivono nel degrado e che quel giorno hanno fatto un gesto inspiegabile e crudele.

Home > Animali > Benevento: a Pasquetta tolgono la vita a un cane

Benevento: a Pasquetta tolgono la vita a un cane e lo gettano in un terreno non molto lontano dalla baracca in cui vivono. Il folle gesto è stato visto da una residente del posto che non è potuta intervenire perché l’animale era già morto. La donna, però, ha denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine. Ecco il suo racconto.

Siamo a Benevento, in via dell’Università. La zona è molto vicina al centro storico e al cuore culturale della città ma è stata invasa da rifiuti. In mezzo a questo degrado vive una coppia di stranieri, forse dell’Est. La gente del posto si era già lamentata in passato ma fino ad adesso nulla è stato fatto.

benevento

Ma quello che è accaduto nel giorno di Pasquetta ha scioccato tutti. Una residente ha visto la donna che stava trascinando per i piedi un cane morto, un meticcio che veniva spesso visto nella zona. Arrivato su un terreno adiacente ha gettato il corpo del cane a terra ed è andata via, Vi risparmiamo la foto (ci sono, però, foto del cane senza vita).

benevento-degrado

I residenti che hanno saputo dell’uccisione del cane, si sono raccolti facendo partire una piccola rivolta. L’animale che in molti conoscevano, era molto dolce e socievole. L’hanno ammazzato a bastonate. La gente del posto non può più tollerare una simile situazione e hanno deciso di chiedere alle autorità di intervenire.

benevento-a-pasquetta-tolgono-la-vita-a-un-cane

Non si conosce la dinamica dei fatti e non si sa cosa abbia potuto far scatenare la rabbia della donna (non si sa però se ad uccidere il cane  stata lei o il compagno perché la residente l’ha vista solo quando l’animale era già morto.)

Adesso quello che aspettano tutti è giustizia per il povero animale che non dava fastidio a nessuno.