Biki ha il diritto di essere amata

Biki è stata accolta dalla RSPCA nel settembre 2016 dopo che il suo anziano proprietario è andato a vivere in una struttura di assistenza e non poteva portarla con sé. Inizialmente, il personale del rifugio Macclesfield della RSPCA non pensava che avrebbero avuto problemi a trovare a Biki una nuova casa.

Ma, come si è scoperto dopo, il border collie di 3 anni non era un cane facile da gestire… per colpa della sua vivacità. Da quel giorno sono passati 2 anni e Biki ha trovato casa 2 volte e 2 volte è stata restituita al rifugio. L’ultimo ritorno è stato ad ottobre e, da allora, nessuno si è fatto avanti per lei. La motivazione che usano tutti quando riportano Biki è la sua vivacità: troppa energia, impossibile da gestire per molti. Ma, ci chiediamo noi, come avrà fatto il suo primo proprietario a gestirla? Biki è un cane MOLTO energico che vuole costantemente essere in giro, a caccia di cose interessanti… e che ama fare belle passeggiate. Le sue cose preferite? Le palle. Potrebbe passare ore a giocare con loro; è così felice quando qualcuna le tira una pallina. Oltre alla sua natura energica, però, Biki è anche un cane molto dolce e non vuole altro che trovare una famiglia che possa amarla come si merita.  “Biki è unica”, ha detto Carmen Cole, una collaboratrice del rifugio Macclesfield della RSPCA, in un comunicato stampa. “Ha tonnellate di energia ed è estremamente attiva, quindi stiamo cercando un nuovo proprietario che sarà in grado di tenere il passo con lei in lunghe passeggiate e sessioni di gioco in giardino.

È incredibilmente dolce, una volta che ti conosce ed è molto obbediente, semplicemente desiderando di piacere”.

Biki è molto reattiva ai rumori forti e per questo per lei sarebbe stata perfetta una casa con solo adulti senza altri animali domestici, situata in un posto un po ‘più tranquillo.

È stato difficile per Biki essere rimbalzata così tanto nei suoi primi anni di vita e lo staff del rifugio spera che presto trovi finalmente una bella famiglia.

“Speriamo davvero che la terza volta sarà quella fortunata per Biki e che i suoi nuovi proprietari saranno per sempre”, ha detto Cole.