Binx, il cane troppo buono

Binx, il cane troppo buono, era stato riportato nel rifugio con un'accusa infamante. Ma quello che avrebbe dovuto vergognarsi non era lui. Ecco la sua storia.

Binx, il cane troppo buono, non conosceva bene gli umani. Era evidente! Non sapeva che quei esseri bipedi che lui adorava erano pieni di difetti e cattivi. Quando fu trovato e portato in un rifugio, Binx scodinzolava. Era convinto di essere capitato nel posto giusto. E quando quell’uomo venne e disse che lo voleva adottare, Binx fecce tanti salti di gioia.


La sua anima buona e pura non lo faceva dubitare del suo nuovo papà. Gli avrà fatto un sacco di feste a casa… gli avrà leccato la mano e poggiato la sua bella testolina sul petto. L’avrà guardato negli occhi con quei suoi occhi, uno verde e uno marrone facendogli capire quanto gli era riconoscente. Ma tutto questo non era servito a nulla. 48 ore dopo essere stato adottato Binx è stato riportato nel rifugio dell’Arizona Animal Welfare League. Il motivo per cui l’aveva riportato era uno “forte”: Binx era troppo buono. Avete capito bene… essere buoni era un difetto! Succede abbastanza spesso che gli animali vengano restituiti al rifugio e le motivazioni variano… ma questa potrebbe essere la prima volta che sentirete parlare di un cane che viene restituito al rifugio per essere “troppo buono”!

Binx-il-cane-troppo-buono

 

Binx è addestrato a fare i suoi bisogni fuori, bravo con i bambini, divertente, ama giocare ed è bravo con gli altri cani.

binx-adozione

 

Ma forse, se i suoi proprietari non hanno voluto Binx, non meritavano un cane come lui.

Binx-occhi

 

Adesso Binx è di nuovo disponibile per l’adozione. Il suo annuncio sul sito del rifugio dice così:

“Ciao a tutti! Sono Binx e sto cercando la famiglia perfetta che può tenere il passo con me! Ho bisogno di una famiglia che sia molto attiva! Mi piace correre, giocare, fare passeggiate, escursioni, tutto ciò che comporta essere al di fuori e essere attivi! Dato che ho un sacco di energia, penso che una famiglia con figli più grandi sarebbe la migliore opzione per me. Penso che anche gli altri cani siano molto divertenti ma per prima cosa dovrei incontrarli qui al rifugio per assicurarmi che possano gestire tutto il divertimento che offro! Potrei seguire i corsi di addestramento per imparare le buone maniere e come camminare meglio al guinzaglio. Potresti prendermi e portarmi con te a casa? Sarebbe un ottimo modo per noi di legare e sarebbe fantastico per il mio grande cervello! Se sembro il tipo giusto per te, chiedi alla reception per ulteriori informazioni!”

binx-post-facebook

 

Non gli auguriamo di trovare in fretta la famiglia perfetta per lui… perché lui è già perfetto così com’è!