Blu, il pitbull sordo che non smetteva di fissare il suo nuovo papà

Blu, il pitbull sordo che non smetteva di fissare il suo nuovo papà aveva un buon motivo per farlo e presto capirete il perché del suo comportamento.

Home > Animali > Blu, il pitbull sordo che non smetteva di fissare il suo nuovo papà

Blu, il pitbull sordo, non smetteva di fissare il suo nuovo papà e il motivo vi farà sicuramente stringere il cuore. La vita non è mai stata facile per Blu, un mix di pitbull sordo. Da cucciola veniva rinchiusa in una piccola stanza a casa di una famiglia che non sapeva come prendersi cura di lei, finché non è stata ceduta a un rifugio sovraffollato di Modesto, in California.

Blu è stata salvata dal braccio della morte giusto in tempo da Family Dog Rescue ma, dopo un anno alla ricerca di una casa per sempre, le sue probabilità di essere adottata sembravano sempre più ridotte. Questo finché non ha incontrato Sean Stevens. “I volontari del rifugio ci hanno fatto sapere che Blu non aveva avuto molte richieste a causa della sua sordità e di alcuni problemi comportamentali che rendevano leggermente difficile portarla a fare una passeggiata”, ha detto Stevens. “Non sa davvero come interagire con gli altri cani. Si emoziona molto e, poiché è sorda, non può sentire quando iniziano a ringhiare o ad abbaiare contro di lei per dirle di non avvicinarsi.”

pitbull-rifugio

Nonostante gli avvertimenti, Stevens e il suo compagno Marc sapevano, non appena hanno visto Blu, che sarebbe stata perfetta per la loro famiglia. “È stato subito dopo averla incontrata che ci siamo innamorati di lei”, ha detto Stevens. “Blu è una ragazza così dolce ed entrambi eravamo sicuri che una volta entrata in una buona famiglia la sua personalità sarebbe sbocciata”. Ma quando hanno portato Blu a casa, la cagnolina era molto nervosa e ha rifiutato di rilassarsi. Faceva una cosa abbastanza inquietante: fissava in continuazione i suoi nuovi papà.

“Si rifiutava di distogliere lo sguardo da noi anche se era evidentemente esausta”, ha detto Stevens. “Sapevamo che era stanca perché non voleva giocare con la sua palla da tennis o con la pila di giocattoli che avevamo per lei. Stava lì, seduta e ci fissava”.

pitbull-adottato

Il pomeriggio si è trasformato in notte ma Blu si è rifiutata di dormire fino a quando la sua famiglia non ha spento le luci. Stevens e Marc hanno trovato il comportamento del loro nuovo cucciolo così strano che hanno pubblicato la sua foto su Reddit, scrivendo, “Blu è stata appena adottata. Non importa quanto sia stanca, Blu non dormirà se non lo facciamo tutti. Pensiamo che lo faccia perché ha paura di essere riportata al rifugio. Ma Blu non tornerà mai più in quel posto. Questa è la sua casa.”

Pitbull-blu

Per oltre una settimana, Blu si è rifiutata di distogliere lo sguardo dai suoi nuovi papà mentre erano in casa. Non importava quanto fosse assonnata, Blu preferiva saltare su un divano o su una sedia per avere un punto di osservazione migliore e li fissava per ore.

Pitbull-blu

“Recentemente, ha iniziato ad agitarsi ogni volta che non andavamo a dormire quando voleva lei”, ha detto Stevens. “Ha iniziato a camminare in tondo abbaiando a vuoto fino a quando non andavamo a letto con lei. Una volta che ci mettevamo a letto lei si rannicchiava ai nostri piedi e ci guardava fino a quando non spegnavamo le luci.” 

A letto con la sua famiglia, Blu dorme profondamente, senza mai voltarsi e rigirarsi e, quando si sveglia e vede che i suoi papà sono ancora lì, è al settimo cielo. “Quando è il momento di svegliarsi si emoziona molto e la sua coda si agita davvero forte quasi a schiaffeggiarle la faccia”, ha osservato Stevens. “Probabilmente è la cosa più carina del mondo.”

Blu-il-pitbull-sordo

Con il suo passato difficile che inizia a svanire dalla memoria, la personalità di Blu sta iniziando a brillare – e Stevens non potrebbe essere più entusiasta di vederla rilassarsi a poco a poco. “È una cucciola testarda e leale che adesso sta iniziando a essere un po’ più aperta verso di noi”, ha detto Stevens. “Ora ci lascia coccolarle la pancia, cosa che non avrebbe mai fatto all’inizio”.

Blu-fissa-il-suo-papa

“E, un giorno alla volta, una nuova vita inizia per lei”, ha aggiunto Stevens. “E ogni giorno diventa più facile per lei rendersi conto di aver trovato una casa.”