Blue, un randagio davvero speciale

Blue un randagio con un segreto speciale..

Home > Animali > Blue, un randagio davvero speciale

La piaga del randagismo, purtroppo è sempre più diffusa e questo, ovviamente accade anche in Grecia. In questa nazione, molti cuccioli vivono nelle spiagge, tristi e soli. Tra questi, infatti, c’era un cane, chiamato Blue, che nella vita non aveva mai conosciuto l’amore.

Blue-un-randagio-molto-speciale

La sua situazione era davvero drammatica, infatti in molti, quando lo vedevano, si ritrovavano con il cuore a pezzi.

Nessuno però, si è mai fermato a fargli una carezza o un gesto gentile, nonostante andasse sempre dietro agli umani, per cercare di avere qualche attenzione.

Blue-un-randagio-molto-speciale 1

Una volontaria del posto, alla fine, ha deciso di aiutarlo. Così, per prima cosa è andato a prenderlo ed in pochi minuti, ha conquistato la sua fiducia.

Lo ha portato immediatamente nella clinica veterinaria della città ed il medico, dopo averlo visitato, gli ha fatto dei vaccini e delle cure di antibiotici, per farlo aumentare di peso.

Blue-un-randagio-molto-speciale 2

In pochi giorni, Blue è tornato in salute e con la volontaria, ha iniziato a tirare fuori la sua personalità dolce e gentile. Una dolce famiglia, nel Regno unito, si è fatta avanti per adottarlo, ma in realtà nessuno sapeva che il cucciolo, aveva qualcosa di molto speciale, che nessuno avrebbe mai immaginato.

I suoi amici umani, dopo averlo portato nella nuova casa, hanno scoperto che è un cane da terapia. Per questo, gli hanno fatto fare un corso, proprio per aiutarlo a diventare ancora più bravo. Ecco il video della sua storia di seguito:

Blue, ora ogni giorno va nella casa di cura della sua città, per aiutare tutte le persone con bisogni particolari e la sua famiglia, è davvero orgogliosa di lui e di quello che riesce a fare.

Blue-un-randagio-con-un-segreto-speciale

Storie del genere ci commuovono sempre, infatti, poterne parlare per noi è un vero e proprio onore.

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: La storia di Lemming, un cane speciale