Boara Pisani, bimba di 4 anni sfregiata dal cane, parla la famiglia

Boara Pisani, bimba sfregiata dal cane di famiglia torna a casa e la famiglia decide di parlare e spiegare l'accaduto: ecco cos'è realmente accaduto

A Boara Pisani, una bimba di 4 anni era stata ricoverata dopo essere sfregiata dal cane, un cucciolo di boxer. Oggi parla la sua famiglia che vuole chiarire la dinamica dei fatti accaduti quel giorno. Secondo i familiari si sarebbe trattato di un incidente. Ecco cosa hanno raccontato alla stampa.

Grande paura per una famiglia di Boara Pisani: la bambina di 4 anni stava giocando con il suo cane, un cucciolo di boxer. Inizialmente la stampa ha pensato a un’aggressione del cane. La piccola era stata portata con l’elicottero del Suem in volo all’ospedale di Schiavonia, nel Padovano.

elicottero

La vicenda era stata seguita dai carabinieri che avevano aperto un’indagine.Ma man mano che le ore passavano la vicenda si è ridimensionata. Oggi torna a parlare la famiglia della bambina, molto conosciuta, stimata e amata sia a Boara Pisani che a Rovigo.

boxer

Ecco quello che hanno raccontato alla stampa: la bambina di 4 anni stava giocando con il cucciolo di boxer quando l’animale l’ha accidentalmente colpita con una zampata, provocandole gravi lesioni alla bocca e alla guancia. Secondo la ricostruzione dei fatti, la piccola era sul tappeto davanti alla tv, in soggiorno, insieme al cucciolo di boxer. I genitori erano poco distanti e, appena hanno visto quello che era accaduto, hanno allertato i soccorsi. Le ferite gravissime hanno richiesto il soccorso immediato. Ecco perché è stato fatto intervenire l’elicottero della Suem.

elisoccorso

Le ferite sono state definite gravi dai medici, non perché avrebbero messo in pericolo la vita della bambina ma perché potrebbero lasciare cicatrici permanenti sul viso della bambina.

Nessun attacco volontario, dunque, da parte del cane. La bimba non era sola con l’animale ma è bastato una mossa sbagliata e un secondo di distrazione per far succedere la tragedia.

Ovviamente, non ci saranno conseguenze per il cucciolo di boxer che continuerà a vivere con la famiglia.