aeroporto-bologna

Bologna, cane abbandonato in aeroporto

Aeroporto di Bologna, abbandonano un cucciolo di cane spiegando di non essere riusciti a imbarcarlo sull'aereo; ecco come si è conclusa la vicenda

Bologna, cane abbandonato nel parcheggio dell’aeroporto Marconi da una coppia di turisti statunitensi. I due hanno provato ad imbarcarlo ma quando hanno scoperto di non poterlo portare con loro a Mosca, l’hanno abbandonato chiuso nel suo trasportino tra le macchine parcheggiate.

aeroporto-bologna

Una vicenda che ha dell’incredibile quella di un cane, una femmina di Jack Russell di pochi mesi, che ha rischiato di fare una brutta fine nel giorno prima dell’Epifania. I due turisti statunitensi erano diretti a Mosca e volevano far imbarcare anche la piccola cagnolina. Ma il personale addetto al check-in ha spiegato loro che non potevano farlo senza seguire un determinato percorso. Si trattava della documentazione sanitaria idonea che i due non avevano portato con loro.

cane

Ma i due non avevano nessuna intenzione di perdere tempo e hanno deciso di sbarazzarsi della loro cagnolina. Hanno portato il trasportino nel parcheggio dell’aeroporto Marconi di Bologna e l’hanno abbandonata senza rimorsi, lasciandola sola al freddo, nel giorno della Vigilia dell’Epifania.

polizia-aeroporto

Fortunatamente, sono intervenuti gli agenti della Polizia di Frontiera Aerea di Bologna. Alcuni addetti aeroportuali hanno o notato il trasportino e hanno chiamato le forze dell’ordine che hanno rintracciato subito i proprietari.

Entrambi sono stati denunciati per abbandono all’autorità giudiziaria. La cucciola di Jack Russell non aveva il microchip ed è stata affidata al personale del canile comunale di Bologna dove sarà probabilmente sterilizzata e messa in adozione.

Quando è stata trovata aveva lo sguardo triste e preoccupato di chi ha scoperto di essere solo al mondo, tradito da chi avrebbe dovuto amarla e proteggerla.

Speriamo che. presto, trovi una nuova famiglia che le regali tanto amore.

Moglie chiede l'eutanasia per il gatto mentre il marito è in ospedale

Scomparso il cane Jasper: ritrovato dopo 4 giorni

L'ultima passeggiata del cane malato

Adottate anche i cani anziani

La storia di Bueller: il cagnolino paralizzato che torna a camminare

La meravigliosa sorpresa di un uomo per il compleanno di sua moglie Emily

La trasformazione di Coconut, il cane traumatizzato