Bologna, cane abbandonato in aeroporto
Aeroporto di Bologna, abbandonano un cucciolo di cane spiegando di non essere riusciti a imbarcarlo sull'aereo; ecco come si è conclusa la vicenda
Bologna, cane abbandonato nel parcheggio dell’aeroporto Marconi da una coppia di turisti statunitensi. I due hanno provato ad imbarcarlo ma quando hanno scoperto di non poterlo portare con loro a Mosca, l’hanno abbandonato chiuso nel suo trasportino tra le macchine parcheggiate.
Una vicenda che ha dell’incredibile quella di un cane, una femmina di Jack Russell di pochi mesi, che ha rischiato di fare una brutta fine nel giorno prima dell’Epifania. I due turisti statunitensi erano diretti a Mosca e volevano far imbarcare anche la piccola cagnolina. Ma il personale addetto al check-in ha spiegato loro che non potevano farlo senza seguire un determinato percorso. Si trattava della documentazione sanitaria idonea che i due non avevano portato con loro.
Ma i due non avevano nessuna intenzione di perdere tempo e hanno deciso di sbarazzarsi della loro cagnolina. Hanno portato il trasportino nel parcheggio dell’aeroporto Marconi di Bologna e l’hanno abbandonata senza rimorsi, lasciandola sola al freddo, nel giorno della Vigilia dell’Epifania.
Fortunatamente, sono intervenuti gli agenti della Polizia di Frontiera Aerea di Bologna. Alcuni addetti aeroportuali hanno o notato il trasportino e hanno chiamato le forze dell’ordine che hanno rintracciato subito i proprietari.
Entrambi sono stati denunciati per abbandono all’autorità giudiziaria. La cucciola di Jack Russell non aveva il microchip ed è stata affidata al personale del canile comunale di Bologna dove sarà probabilmente sterilizzata e messa in adozione.
Quando è stata trovata aveva lo sguardo triste e preoccupato di chi ha scoperto di essere solo al mondo, tradito da chi avrebbe dovuto amarla e proteggerla.
Speriamo che. presto, trovi una nuova famiglia che le regali tanto amore.