Booboo e Bambi, un salvataggio di coppia

Home > Animali > Booboo e Bambi, un salvataggio di coppia

Avete dei cani? Li amate? Fareste del tutto per loro? Bene… allora vi chiediamo di fare una cosa: Chiudete gli occhi e immaginate questa scena: prendete il vostro cane, lo caricate i macchina, vi fermate in un parcheggio, lo fate scendere e poi, dopo averlo guardatelo negli occhi, risalite in macchina e ve ne andate abbandonandolo al suo destino. Sareste capaci? Riuscireste a fare una cosa del genere e non morire?

Sono sicura che la risposta è NO! Perché nessuna persona con un po’ di cuore potrebbe fare una cosa così malvagia. Deduco, dunque, che chi ha fatto un simile gesto nei confronti di 2 cagnolini non era umano… o meglio… aveva le sembianze umane ma ne era sprovvisto di cuore. Ma andiamo per gradi, cercando di raccontarvi i fatti così come sono accaduti. Siamo in Florida, nel parcheggio di un supermercato. Un uomo o una donna (non si hanno informazioni precise perché nessuna telecamera di sicurezza è riuscita ad inquadrare questo orco) ha preso i suoi 2 cani e li ha portati in un parcheggio dove li ha fatti scendere dalla macchina e li ha abbandonati. La loro paura, il loro sguardo amorevole, gli anni passati insieme, la loro fedeltà… per quella persona non avevano alcun significato. Li ha lasciati lì e se n’è andato. I cani sono rimasti in quel parcheggio per due settimane. In tanti hanno provato a prenderli e salvarli ma loro non volevano essere catturati. Speravano ancora che il loro umano tornasse a prenderli e non volevano allontanarsi. Dopo 2 settimane sono intervenuti i volontari di Abandoned Dogs of Everglades Florida, chiamati da uno dei dipendenti del supermercato. Hanno provato, anche loro in vano, a prendere i due cani. Alla fine, con l’aiuto di una trappola e di un po’ di carne di pollo offerta gentilmente da un fast food del supermercato, sono riusciti a catturare, prima il maschio e poi, dopo quasi 2 giorni, anche la femmina.

Ci sono volute 48 ore e molto stress e preghiere… ma ce l’hanno fatta.

Li hanno chiamati Booboo e Bambi. Erano entrambi senza microchip ma il legame che c’era tra loro diceva che quei due cani erano vissuti insieme per molto tempo.

Per prendere il maschio hanno usato la trappola.

Per catturare la femmina hanno usato l’ingegno e la furbizia.

Hanno messo il maschio dentro la loro macchina  hanno lasciato lo sportello aperto.

Poi, quando la femmina è salita, l’hanno chiuso con un scatto fulmineo, intrappolandola dentro la macchina.

Entrambi hanno circa 3 anni e sono sani e vaccinati e, circa 3 settimane dopo la loro cattura, Booboo e Bambi sono stati adottati… insieme.

Noi li auguriamo buona vita!