cane-bocconi-avvelenati

Borgo Loreto: boccone avvelenato per il cane

Borgo Loreto: lanciano un boccone avvelenato per il cane sul balcone di casa; all'interno un lumachicida altamente nocivo; ecco cos'è accaduto dopo.

Borgo Loreto: lanciano un boccone avvelenato sul balcone per il cane con l’intento di ammazzarlo. È accaduto il 14 di giugno in un abitazione ubicata nella zona piazza Patrioti. Nell’appartamento vive una famiglia con 3 bambini piccoli. I genitori hanno sporto denuncia contro ignoti. Ecco il racconto dell’intera vicenda.

boccone-avvelenato

Borgo Loreto, il piccolo comune in provincia di Cremona, era già comparso sui giornali per diversi episodi simili a questo che vi vogliamo raccontare. Sembra, infatti, che ci siano diverse persone che si dedicano al confezionamento di esche per gli animali della zona, sia randagi che di proprietà.

Una donna ha voluto avvertire i suoi concittadini di un fatto gravissimo che l’ha vista come protagonista, insieme al resto della sua famiglia. La donna ha scritto un post nel gruppo Cremona Notizie raccontando l’accaduto.

cane

Immagine di repertorio

Il 14 di giugno qualcuno ha lanciato dei bocconi avvelenati sul suo balcone, dei mini wurstel ripieni di lumachicida, un potente veleno contro le lumache, letale anche per gli animali domestici. Era sicuramente per la cagnolina di famiglia che, fortunatamente, invece di mangiarlo, lo ha portato dentro casa.

La proprietaria della cagnolina si è subito accorta e ha controllato il wurstel, coprendo il veleno nascosto al suo interno. Nell’abitazione c’erano anche i 3 figi piccoli che avrebbero potuto ingerire il boccone avvelenato.

borgo-loreto

Immagine di repertorio

La donna ha fotografato il boccone incriminato e ha postato l’avvertimento nel gruppo. La famiglia ha poi fatto denuncia contro ignoti, anche se, agli inquirenti, hanno poi detto di avere un sospettato. Non è la prima volta che accade. Guardate questo video di 4 anni fa che parlano di un’altra ondata di avvelenamenti, sempre in Piazza Patrioti di Borgo Loreto.

Purtroppo, però, il post di avvertimento non è arrivato a tutti i residenti. Poche ore fa c’è stata un’altra segnalazione, stavolta andata a segno, purtroppo. Una donna ha raccontato che una o più persone avrebbero aperto il portone di casa (che lei lascia aperto per lavoro) e hanno dato al suo cane un boccone avvelenato.

agente-polizia-borgo-loreto

L’animale è grave ma si spera che riesca a farcela.

Gli inquirenti fanno un appello alla popolazione: bisogna fare attenzione e denunciare se si hanno delle informazioni utili.

Telecamera nascosta mostra come il veterinario si occupa dei cani

Telecamere riprendono il furto di di una donna di cibo per cani bisognosi

Un amico che tutti noi dovremo accogliere nelle nostre case

Cane in spiaggia, la sua reazione è epica

Proprietari di animali: cane fuori nel coprifuoco, cosa dice la legge?

Di chi è il bellissimo mazzo di fiori

Il salvataggio di una cagnolina abbandonata con i suoi cuccioli (VIDEO)