Boxer di 2 anni salvato da una discarica

Boxer di 2 anni salvato da una discarica oggi aiuta a ritrovare le persone scomparse

Scopri la storia di Imai

Questa è la storia di Imai, un cane di razza Boxer di 2 anni salvato da una discarica in condizioni disperate. La sua vita è completamente cambiata da quel giorno e, per mostrare riconoscenza per essere stato salvato, oggi aiuta i soccorritori a ritrovare le persone scomparse. Il suo fiuto e la sua intelligenza sono semplicemente unici.

Boxer di 2 anni salvato da una discarica

Hanno trovato Imaia metà ottobre in una discarica accanto all’ex carcere Buon Cammino di Cagliari. A trovarla un detenuto. Oggi vive in Piemonte e non solo sta bene e ha superato traumi fisici e psicologici, ma lavora anche come cane di ricerca di persone scomparse.

Imai aveva 2 anni quando lo hanno trovato. Il Boxer vive oggi ad Arignano, in provincia di Torino, con Vassilia Sacco, volontaria di Casa di Axel che lo ha portato dall’Isola in Piemonte. Ivan Schmidt, invece, segue il suo addestramento per salvare vite umane.

Imai è una destinata: destinata ad essere salvata e destinata a salvare. Passo dopo passo si è fidata e affidata alle mie competenze – racconta l’istruttore – capendo che non tutti gli uomini erano come quelli che ha conosciuto fino al giorno del suo salvataggio.

Queste le parole del suo addestratore, che racconta che all’inizio si spaventava per ogni rumore nella sua nuova casa e soprattutto aveva molta paura delle persone.

Oggi Imai è un cane rinato.

Imai

Boxer di 2 anni salvato da una discarica: oggi salva vite umane

Il ragazzo che l’ha trovato ha chiesto aiuto a Radio Zampetta Sarda che creato un post sui social e questo è stato intercettato dall’attuale proprietaria. Imai è stata fatta curare alla Clinica Karel di Cagliari. Successivamente, dopo 10 giorni di ricovero, la proprietaria è arrivata in Sardegna per portare Imai nella sua nuova casa in Piemonte. Da lì é iniziato in primis il recupero fisico. E poi il recupero comportamentale mediante idroterapia e stimolazioni ambientali con un processo di pressione e rilascio.