Brescia, trovato cane in un garage

RABBIA A BRESCIA, cane rinchiuso in un garage, al buio, imprigionato nel suo stesso pelo, in mezzo alla sporcizia. E' stato liberato da quella prigione ed ecco le sue immagini dopo la rasatura.

Home > Animali > Brescia, trovato cane in un garage

L’episodio è stato denunciato un gruppo Facebook, dopo che l’associazione Oipa di Brescia, ha ricevuto una segnalazione riguardante un povero cane rinchiuso. L’animale, un incrocio Shih Tzu di circa 13 anni, era stato rinchiuso in un garage, al buio, in mezzo ai tuoi stessi bisogni, con il pelo increspato ed intrecciato con la sporcizia e senza nessun riciclo d’aria.

I soccorritori hanno raccontato che il povero cagnolino non riusciva più nemmeno a muoversi. Hanno deciso di mostrare le sue foto sui social network, per sottolineare il suo stato negligenza.

Secondo quanto riportato, il povero cucciolo viveva in quel modo da tanto tanto tempo.

Dopo l’episodio, l’animale è stato sequestrato ed affidato alle cure di una struttura di un’associazione animalista del posto, dove ora i volontari si stanno mobilitando per sottoporlo alle prime cure e per rasare tutto quel pelo, diventato ormai la sua prigione.

Per quanto riguarda la sua famiglia, non ci sono ancora notizie riguardo l’intervento delle forze dell’ordine, ma rischiano una denuncia per maltrattamenti verso gli animali e per detenzione di animali in condizioni incompatibili con la vita e una multa molto salata.

Come si vede dalle foto, il povero animale si era ormai rassegnato all’unica strada per liberarsi da quella vita orribile, la morte. Non riusciva più nemmeno a muoversi.

Per adesso non ci sono ulteriori notizie riguardo la vicenda, sia per quanto riguarda le accuse verso i suoi proprietari, sia per quanto riguarda l’intervento effettuato sul povero cagnolino.

Nei prossimi giorni, ci saranno ulteriori aggiornamenti riguardo la vicenda e sono già state diffuse nuove foto di questo piccolo e anziano cagnolino, finalmente libero da una vita di sofferenza.

Sotto tutto quel pelo, c’era un dolce Shih Tzu dal pelo bianco e nero.

Purtroppo c’è chi ancora non capisce cosa voglia dire avere un cane, che ha bisogno di amore e cure quotidiane e non di certo di vivere al buio chiuso in un garage.