Bronson e la sua vita attaccata ad un filo

Bronson, nato con una malformazione viene salvato

L’eutanasia è un’opzione che mette fine alle sofferenze di un animale quando la sua vita ormai non ha degna qualità. Bronson è nato con taglio cesareo, con lui altri fratelli e sorelle. Tutti erano sani tranne Bronson. Il neonato aveva un palatoschisi e la sua prognosi era di una scarsa e breve vita.

L’intervento chirurgico era la sua salvezza, ma nel frattempo si doveva pensare a farlo crescere e metterlo in forze per affrontare l’intervento. Il proprietario però ha scelto di eutanasia. Non voleva ne spendere soldi ne perdere tempo. Il tecnico veterinario, voleva provare a salvare il cucciolo, Kaffekalle ha detto :

“L’ho preso sapendo che potrebbe non vivere. Al mio trentesimo compleanno, un labrador color cioccolato aveva necessità di un taglio cesareo nella mia clinica veterinaria, avevamo 9 cuccioli da salvare. Uno di quei cuccioli aveva un palatoschisi e i proprietari hanno optato per l’eutanasia del cucciolo. Ho convinto la famiglia a firmare l’affido a me del cucciolo. Adesso inizia la guerra vera!”

Il tecnico veterinario è stato avvertito che la sopravvivenza di Bronson era incerta, ma ha dovuto provare. Ha scritto su Imgur: “A seconda della gravità della schisi e se colpisce il palato duro o morbido, DA QUESTO DIPENDE TUTTO. Lo spazio nel tetto della bocca non consente loro di allattare correttamente e alla fine muoiono di fame. Questo piccolo chicco di cioccolato non aveva idea di avere una cattiva genetica e si adattò rapidamente alla sua vita ”

Abituando i suoi muscoli , Bronson è stato in grado di nutrirsi. “Mi sono alzato ogni 1-2 ore alimentandolo con un tubo di gomma rossa e siringando il sostituto del latte per cuccioli. Sono sfinito, ma realizzo anche che il mio piccolo “esperimento scientifico” potrebbe davvero sopravvivere. ““Questo bambino ha viaggiato  con me ogni giorno, lo portavo al lavoro per poterlo accudire. Essendo che ho lavorato in una clinica veterinaria, è stato facile nutrirlo e stimolarlo ogni 2 ore.  A 3 settimane, Bronson stava facendo passi inaspettati. Stava superando le aspettative a pieni voti! “A questo punto, ho deciso che questo ragazzino era un combattente e che ce l’avrebbe fatta!”

“Corre in giro per casa come un pazzo. Gli prendo questa maglietta da superman per vederlo volare. È assolutamente birbante e combinaguai e io lo adoro. ” Bronson ha superato l’intervento ed è rimasto a casa del veterinario con gli altri suoi cani