Buccinasco, cercasi coccolatori di gatti

"Aaa, cercasi coccolatori di gatti": è l'appello lanciato dal cangattile del Milanese, l'associazione "Tom e Jerry".

Home > Animali > Buccinasco, cercasi coccolatori di gatti

Aaa, cercasi coccolatori di gatti“: è l’appello lanciato dal cangattile del Milanese a Buccinasco, l’associazione “Tom e Jerry”.

L’ associazione Tom e Jerry di Buccinasco ha pubblicato sui social questo appello, è alla ricerca di nuovi volontari che possano regalare un po’ di affetto ai loro amici ospiti dei rifugi.

Una delle rappresentanti del cangattile di Buccinasco, Anna Corbani, ha pubblicato sui social l’appello scrivendo: “Cercasi coccolatori di gatti. Noi siamo sempre di corsa diamo cibo, puliamo gabbie e box, somministramo le terapie, ci fermiamo per qualche carezza……ma per loro ci piacerebbe molto, molto di più. Chi si offre? Al cangattile c’è tanto da fare e i volontari sono sempre i benvenuti, non solo per le coccole ai mici, ma anche per prendersene cura dando una mano per creare un ambiente ospitale agli animali spesso abbandonati e in attesa di una famiglia che possa prendersene cura con amore”.

Il compito richiesto a chi decide di proporsi è molto semplice ed anche piacevole, ovviamente deve essere un amante degli animali. Si tratta semplicemente di accarezzare e coccolare i gatti che sono in attesa di essere adottati da una famiglia, di dedicare un po’ di attenzioni visto che gli altri non hanno molto tempo per farlo.

Chi fosse interessato a questa proposta, può contattare direttamente Anna Corbani al numero 3472935402.

La Onlus Tom e Jerry è nata nel 2002 e tutt’ oggi lavora per la diffusione ad ogni livello della cultura e della salvaguardia dell’ambiente, così come della natura e degli animali, cercando sempre di proteggerli da ogni possibile sfruttamento.

Sul sito dell’ associazione si legge: “L’obiettivo primario consiste nella tutela, aiuto e protezione di ogni forma di vita animale“.

Verso fine 2018, l’ associazione Tom e Jerry ha aperto il “Cangattile” che consiste in un’ area di proprietà del Comune di Corsico ed è situata a Buccinasco. In questo rifugio vengono accolti i tanti animali che vengono abbandonati con la speranza di trovare presto una famiglia per loro.