Buenos Aires: abbandona il cane sulla strada

Buenos Aires: abbandona il cane sulla strada e un passante lo vede: ecco quello che succede dopo.

Home > Animali > Buenos Aires: abbandona il cane sulla strada

Buenos Aires: abbandona il cane sulla strada e se ne va. Il povero animale, all’inizio, sembra capire le sue intenzioni e si rifiuta di camminare. Ma l’uomo, impassibile e senza pietà, lo trascina fino al punto in cui aveva deciso di abbandonarlo per poi lasciarlo lì ed andarsene. Ma la storia non finisce qui.

 

Questo è quello che è successo in Argentina lo scorso 11 febbraio, è stato filmato con il cellulare da una donna e ha fatto il giro del mondo. La donna, indignata, ha visto come il soggetto stava trascinando il suo cane dal collare, provocando una sofferenza l’indicibile all’animale.

trascina

“Figlio di p ***! Cosa stai facendo al povero cane! Smettila”, si sente la voce di chi stava filmando la scena. Ma l’uomo ha continuato a fare quello che stava facendo poi, sentendo le grida della donna, si è voltato e ha reagito:

“Vuoi che me ne vada da qui? Lo faccio!” ha detto e ha gettato a terra il guinzaglio, abbandonando il cane in strada e andandosene.

uomo

Le immagini sono state condivise sui social dal marito della donna, Gabriel Alegre, sul suo account Twitter @alegre_biel1971.

“Questo è successo a San Juan e San Martin. Mia moglie ha filmato tutto ed è intervenuta” ha scritto l’uomo.

abbandona-cane

Questo incidente è avvenuto nel pomeriggio dell’11 febbraio a San Juan e San Martin. Immediatamente, più persone si sono riunite per cercare di rimproverare l’uomo. Faceva male al cuore vedere come il cucciolo, nonostante tutto, voleva seguire il suo proprietario: ha cercato di seguirlo barcollando.

cane

Ma poi i passanti lo hanno fermato: non erano disposti a lasciarlo continuare a fare quella vita di sofferenza.

La donna sapeva che doveva agire immediatamente, non poteva lasciar andare l’uomo. Ha chiesto aiuto alle persone presenti mentre chiamava la polizia che ha arrestato l’uomo, perché in Argentina c’è una legge contro questo tipo di abuso.

cane-abbandonato

Il cucciolo, nel frattempo, è stato portato in un rifugio mentre i volontari gli cercano la casa che si merita.