Cagnolina congelata sulla riva del laghetto

“In Russia quando arriva l’inverno è molto freddo. Le temperature arrivano anche a meno venti. Infatti sento spesso storie di animali che muoiono congelati. E’ molto difficile per loro riuscire a sopravvivere con quel freddo. Come è impossibile anche per noi, umani, stare all’aperto. Per questo mentre cammino con la mia macchina guardo sempre sulle strade se c’è qualche povero animale che ha bisogno d’aiuto.

Stavo tornando a casa, era un giorno come gli altri. Ma era particolarmente freddo e quella settimana le temperature erano arrivate a meno venticinque. Quando ad un certo punto, vicino un laghetto vedo due poveri cani abbandonati. Non potevo portarli a casa con me. Ma l’unica cosa che potevo fare, era fermarmi e dargli qualcosa da mangiare. Così, ho frenato, sono sceso e ho iniziato a chiamarli per farli avvicinare. Il problema è che nessuno dei due veniva verso di me. Mi sono preoccupato e non riuscivo proprio a capire il perché. A quel punto, ho deciso di andare io verso di loro e da li ho capito tutto. Erano due fratellini, una maschio e una femmina. La cucciola era stata investita e infatti era ferita. Poi per spostarsi dalla strada, ha strisciato. Così è andata a finire nella trappola. Perché c’era un laghetto e la piccola era arrivata sulla riva e si era congelata con l’acqua. Il cucciolo, quando ha visto la sorellina in difficoltà, non si muoveva da vicino a lei e cercava di riscaldarla con il suo corpo.

Allora ho preso un’ascia, che avevo nella mia macchina e ho rotto il ghiaccio. Li ho presi, messi in macchina e portati al rifugio chiamato Amico.

Anche se i volontari avevano tantissimo lavoro, hanno accettato di curarli. Altrimenti sarebbero morti entrambi.

Sono stato davvero felici di averli aiutati. Li passavo a salutare tutti i giorni del ricovero, finché alla fine ho deciso di portarli a casa con me, anche se non potevo. Ora sono tutta la mia vita!”

Grazie a questo signore almeno due cani randagi sono stati salvati da morte certa!

Legato ad albero per tutta la vita, trova la libertà grazie ai volontari

La straziante lettera di addio di Nicole Curtis alla sua cagnolina Lucy

Vigili del fuoco salvano mamma e cuccioli bloccati in un canale

Cagnolina abbandonata dopo che la famiglia ha deciso di trasferirsi

Gattino soriano orfano cerca disperatamente casa

Il salvataggio di Lizzy

Volontari salvano 2 cuccioli: la mamma li ha lasciati andare