Cagnolina partorisce in strada da sola
Cagnolina partorisce da sola in strada: ecco il racconto dei volontari che l'hanno soccorsa
Oggi vi raccontiamo la storia di un amore materno canino che ha sfidato tutte le avversità pur di poter far nascere sani e salvi i cuccioli. Qualcuno aveva legato quella cagna incinta strettamente intorno ad un albero. Cagnolina partorisce in strada da sola prima che qualcuno avvertisse il St. Landry Parish Animal Control and Rescue.
I volontari sono così accorsi per controllare cosa stesse succedendo. Appena in tempo. Giunti sul posto, i volontari hanno trovato Libby, questo il nome dato alla cagnolina, in uno stato a dir poco orrendo.
La cagnolina, pur legata all’albero, era riuscita a partorire alla base del tronco e stava facendo del suo meglio per cercare di proteggere i cuccioli, pur senza potersi muovere.
Libby non era nelle condizioni migliori. Oltre alla fatica di aver appena partorito e al fatto di avere difficoltà a nutrirsi, era ricoperta di zanzare, formiche e sporcizia.
Nonostante tutto, però, il suo istinto materno prevaleva. Quando i soccorritori sono arrivati, Libby aveva tentato di ripulire i piccoli leccandoli, cercando di mantenerli puliti e protetti. Purtroppo uno di loro non ce l’ha fatto ed è annegato in mezzo al sangue.
Liberata dalle catene, Libby è stata portata insieme ai suoi piccoli sopravvissuti nel centro. Nel frattempo, durante il trasferimento, sono nati altri quattro cuccioli. Sono dodici i cuccioli di Libby sopravvissuti.
Madre e figli hanno poi raggiunto la clinica veterinaria Bellevue. Qui hanno ricevuto tutti le cure mediche di cui avevano bisogno e i cuccioli hanno ricevuto temporaneamente del latte artificiale per dare tempo alla madre di riprendersi del tutto.
Cagnolina partorisce da sola: chi ha avuto il coraggio di farle una cosa del genere?
Ora le autorità stanno indagando per capire chi abbia avuto il coraggio di compiere la mostruosità di legare ad un albero un cane che stava per partorire.
Intanto Libby e i suoi cuccioli sono in ottime mani. Da adesso in poi le cose potranno solo migliorare.