Cagnolina salva la vita di un bambino appena nato

Quello che fanno gli animali, ci stupisce ogni giorno di più. Riescono a fare delle cose che possono cambiare la vita di molte persone. Per questo oggi abbiamo deciso di parlarvi di una cagnolina randagia che viveva per le strade del Kenya e che tutti amavano.


Tutte le persone del quartiere le davano sempre qualcosa da mangiare, anche perché nella foresta, la piccola a quattro zampe aveva dei cuccioli. Infatti ogni volta che qualcuno le dava qualcosa, lei lo portava sempre ai suoi figli. Però, alcune volte, per trovarla non era affatto semplice. Un giorno, alcune persone, l’hanno vista passare con qualcosa di strano nella bocca e che aveva tantissimo sangue. Tutti erano preoccupati, ma quando si sono riusciti a vedere meglio sono rimasti totalmente sconvolti. Era un neonato. Tutti credevano che volesse ucciderlo e lei correva senza fermarsi. Così, alcune persone hanno deciso di seguirla, per vedere dove stava andando. La chiamavano, cercavano di darle da mangiare, ma nulla, la cagnolina non si fermava. Finché ad un certo punto, si è fermata ed ha adagiato il feto a terra, era arrivata. Nessuno riusciva a crederci, l’aveva portato fuori l’ospedale. Quando si sono avvicinati, avevano visto che ancora respirava. La cagnolina sapeva dove andare e sapeva anche che li gli avrebbero salvato la vita. I medici poi, dopo averlo visitato, hanno scoperto che il bambino era stato abbandonato da due giorni, aveva il cordone ombelicale ricoperto di vermi, ma nonostante questo, stava bene. Se il cane non l’avesse trovato sarebbe sicuramente morto poco dopo.

Purtroppo, in Kenya i bambini vengono abbandonati spesso, a causa della povertà. Non tutti sono fortunati come questo piccolo, ma fanno una fine che noi non riusciamo nemmeno ad immaginare.

Dopo diverse ricerche, la verità su questo neonato non è mai venuta fuori. Per questo è stato portato in un centro specializzato insieme alla cagnolina e l’hanno chiamato Angel. Alcuni volontari hanno anche recuperato i cuccioli della randagia. Li hanno curati e poi dati in adozione.

Ora Angel sta bene e sta crescendo, insieme al suo angelo speciale e peloso.

Condividete e fate conoscere a tutti quello che gli animali sono in grado di fare.