Cagnolina talmente spaventata che trema quando qualcuno gli passa accanto

Una cagnolina, destinata a morire in un rifugio per poco spazio, è così spaventata da tutto e tutti da tremare al passaggio di ogni persona

Storie da canili: un cane trema ogni volta che qualcuno passa accanto alla sua gabbia in canile. Mocha è un cane che si trovava nel rifugio per animali Rowan County Animal Shelter a Salisbury, nel North Carolina, Stati Uniti. E che ha rischiato di morire lì dentro.

Come sapete, in molte parti degli Stati Uniti, i cani rimangono in canile per un tot di tempo. Se in questo lasso di tempo non vengono adottati, ecco che vengono sottoposti a eutanasia.

Mocha si trovava proprio nel “corridoio della morte”, in attesa di una persona che gli desse un’opportunità di vivere circondata da amore prima del 1 novembre.

Se ciò non fosse accaduto, Mocha sarebbe stata destinata a essere soppressa e tutto a causa della mancanza di spazio nel rifugio.

Mocha ha un anno e mezzo, è un cane di razza Pitbull ed è molto timida: trema quando le persone si muovono vicino a lei, ma è molto dolce. Una volontaria del rifugio, Albina Albiie Chanel, ha deciso di dare un’opportunità in più a Mocha: ha postato una foto e scritto un appello a nome della cagnolina.

Nella foto Mocha appare molto spaventata e col musetto depresso. In questo modo è riuscita ad attirare l’attenzione di migliaia di persone. L’appello cominciava così: “Cari umani, mentre sono qui seduta nel corridoio della morte, totalmente sconfitta, spero almeno che i miei cuccioli abbiano avuto una vita migliore della mia. Sto seduta qui, sono così speventata in attesa di essere sacrificata. Vedi ho solo un anno. Non ho avuto una bella vita… Tremo così tanto nel miob box quando le persone mi passano accanto. Non posso farci niente, gli umani non sono stati gentili con me”.

L’appello poi continua: “… Ho cercato di essere coraggiosa per fare a foto oggi, ma non riuscivo nemmeno ad alzarmi. Ci ho provato e penso che le ragazze che erano con me sapessero che ci stavo provando…”.

Mocha si trovava nel box numero 5 del rifugio: ci era arrivata perché il suo padrone l’aveva abbandonata insieme ad un altro cane. Mocha desiderava con tutte le sue forze essere trovata e salvata da qualcuno che avesse la pazienza di darle una nuova vita, anche se aveva paura.

E fortunatamente, nel caso di Mocha il sogno si è realizzato: un aggiornamento dal canile ha fatto sapere che sia Mocha che la sorella sono state adottate e sono finalmente al sicuro in una casa.