Calderon e il cane

Calderon rischia la vita per salvare il suo cane

Home > Animali > Calderon e il cane

Il terribile incidente si è verificato nel distretto di San Miguelito, in Panama, dove forti piogge hanno fatto traboccare il fiume Sinai. Il momento in cui il 35enne Manuel Calderon è saltato nel fiume in rapido movimento è stato catturato nel filmato, mostrando come ha navigato nelle acque pericolose per salvare il suo cane trascinato via dalla corrente.

Il cane bianco nel video può essere visto mentre, nelle acque poco profonde cerca di provare a raggiungere Calderon che lo stava aspettando dall’altra parte. La gente del posto ha detto che Calderon – che lavora come venditore di ortaggi – si era già fatto strada attraverso il fiume e stava aspettando che il suo cane, Fulo, lo seguisse.

Calderon aveva ipotizzato che Fulo sarebbe stato in grado di attraversarlo senza problemi, tuttavia, il flusso del fiume si è rivelato troppo potente per Fulo che è rapidamente è scomparso sotto l’acqua con un guaito. Calderon agì rapidamente e si immerse nell’acqua profonda dopo il suo cane, raggiungendo finalmente Fulo. Calderon e Fulo sono riusciti a tornare fuori sani e salvi, con riprese video che mostrano il momento del salvataggio.

 

Calderon ha parlato con i giornalisti locali dicendo: “Ero concentrato sul cane. E grazie a Dio sono riuscito ad afferrarlo … L’ho gettato sulla riva e sono uscito anche io qualche metro dopo. ” Anche se il fiume impetuoso avrebbe potuto rivelarsi fatale sia per Calderon che per Fulo, il proprietario del cane ha ammesso che il rischio era la cosa più lontana dalla sua mente e voleva solo salvare il suo amico..

” I media locali hanno riferito che Calderon è stato abbandonato da bambino e cresciuto da solo, rendendo il suo attaccamento a Fulo molto più speciale.

Il sindaco della città, Hector Valdes, ha dichiarato che Calderon si è unito al Dipartimento del benessere degli animali. Fulo è sicuramente un cane molto fortunato ad avere un proprietario così premuroso.