Caleb e Colonel, una vittoria di squadra

Il piccolo Caleb torna a vivere grazie al suo amico cane

Home > Animali > Caleb e Colonel, una vittoria di squadra

I cani sono animali davvero fantastici in ogni modo. Sono sempre lì come supporto quando ne abbiamo bisogno. Per Caleb Howard, 8 anni, la vita è cambiata un anno fa quando è stato coinvolto in un gravissimo incidente automobilistico che ha causato la morte di sua madre, Janine, e dei suoi fratelli Esther e Matthew.

Caleb sopravvisse, ma subì una lesione cerebrale, e il bambino si trovò in un tunnel vero e proprio. Sebbene facesse progressi nella riabilitazione, erano così piccoli che i medici diventavano sempre più pessimisti.Ma un giorno, la famiglia, quel che era rimasto della famiglia, decise che Caleb avrebbe incontrato un cane da terapia. Loro sono addestrati per aiutare le persone che vivono esperienze traumatiche, lavorano con i pazienti per aumentare la motivazione e ritrovare la speranza. Il papà non aveva grandi aspettative con il Golden Retriver Colonel, ma quando Caleb ha incontrato il cane un dolce sorriso è apparso sul suo viso. Il cane ha portato qualcosa di incredibile, improvvisamente, Caleb era di nuovo felice. Ma non solo era felice, mostrava anche una maggiore consapevolezza. Dalla semplice capacità di movimento, Caleb ha iniziato a giocare con il cane e lanciare palle. Cercò di abbracciare il cane e il progresso si stava facendo più grande man mano che passava con il cane.

Questa incredibile storia mostra quanto siano incredibilmente intelligenti i cani. Chi sostiene il contrario dovrebbe guardare il video qui sotto.

La vita di Caleb Howard, 8 anni, può essere divisa in due parti: prima e dopo l’incidente.

Caleb è un bambino che ha trovato finalmente la voglia di vivere

Il dolore nel cuore non passerà, ma con un amico a quattro zampe peserà di meno