Cane abbandonato come un rifiuto tra i bidoni dell’immondizia
Un povero cagnolino ha rischiato di morire dopo che è stato abbandonato come se fosse un rifiuto tra i bidoni dell'immondizia
Lo hanno chiamato Oscar. Di chi stiamo parlando? Di un cane che, nella sfortuna, ha avuto la fortuna di essere salvato. Persone prive di scrupoli lo avevano abbandonato come se fosse un rifiuto vicino ai cassonetti dell’immondizia. Se non fosse stato per qualcuno di buon cuore, sarebbe sicuramente morto.
Il povero Oscar, come è stato chiamato in seguito il cane salvato dalla strada, aveva solo 6 settimane di vita. Ed era tutto solo. Il cagnolino è stato infatti abbandonato ed era in pericolo di vita. Una persona per fortuna lo ha avvistato vicino a un cassonetto e si è subito fermato per prestare soccorso. Sembrava fosse appena nato, quindi doveva intervenire il più velocemente possibile.
L’uomo ha prima chiamato un rifugio per cani e poi si è assicurato che non ci fossero altri cuccioli abbandonati come nelle vicinanze. Ma Oscar era solo. Chissà dov’era la sua mamma. E chissà chi ha compiuto un atto così orribile come quello di lasciarlo lì da solo.
Quando è stato preso, però, ha subito capito che era in buone mani e al sicuro. Era piccolo, ma aveva coraggio da vendere.
Il cucciolo è stato prontamente portato da un veterinario, che lo ha visitato per assicurarsi che tutto andasse bene. È stato sottoposto a un trattamento antiparassitario, ma sembrava che in linea di massima godesse di ottima salute. E per fortuna.
Il piccolo è stato prima portato in una casa adottiva, dove ha ricevuto tutte le cure del caso, del cibo buono e nutriente e tanto amore.
Oscar è cresciuto, ha fatto molti progressi da quando è stato abbandonato ed è stato fortunato ad aver incontrato una persona che non si è voltata dall’altra parte e lo ha salvato. Non c’è voluto molto tempo perché trovasse la sua casa per sempre. Oscar adesso vive felice in una casa sicura con una famiglia amorevole.