Cane abbandonato con un biglietto: “Per favore, aiutatemi”

Un cane è stato abbandonato da solo, ma con un biglietto in cui si chiede aiuto per lui

Home > Animali > Cane abbandonato con un biglietto: “Per favore, aiutatemi”

Quando un cane viene abbandonato è sempre una tragedia. Quando si adotta un animale dobbiamo sapere che è per sempre. Che non possiamo disfarci di lui quando non possiamo più tenerlo. È un essere vivente, non un oggetto. Se proprio siamo in difficoltà, poi, ci sono sempre i rifugi per animali che accolgono i pets rimasti soli.

E poi ci sono storie davvero incredibili, come quella che ci arriva da Norwalk, città degli Stati Uniti che si trova nel Connecticut.

Cranbury-Park

 

Gli agenti di polizia hanno trovato un cane abbandonato. Il povero animale era stato legato a un albero, tutto solo. Però al collare aveva anche un biglietto attaccato. In cui c’era scritto: “Per favore, aiutatemi”. L’ultimo grido di dolore e di aiuto di chi non poteva prendersi cura di lui e ha preferito agire in questo modo…

Il cane è stato rinvenuto in un parco cittadino della città. Al suo collare non aveva un’etichetta con il nome e nemmeno un microchip, quindi identificare il nome dei suoi proprietari e della sua precedente famiglia potrebbe risultare alquanto difficile. Gli agenti di polizia hanno subito portato il cane in un rifugio per animali locale, per prendersi cura di lui e per le prime visite mediche da parte di medici veterinari esperti.

cane-gabbia

Il cagnolino, che in realtà è una femmina, dovrebbe essere un mix di pitbull. Nel biglietto, oltre alla richiesta di aiuto, c’erano delle informazioni sul povero cane abbandonato: la cagnolina abbandonata aveva 3 anni e il suo nome era Annabell. Nel messaggio veniva descritta come un tesoro, come un cane adorabile, che la sua famiglia non poteva più tenere e per questo cercava qualcuno che potesse aiutarla.

biglietto

Per fortuna gli agenti di polizia l’hanno subito trovata, perché chissà quanta paura può aver avuto a rimanere tutta sola e legata a un albero, magari senza acqua o cibo.

cane

Ricordiamo che nel Connecticut, così come in altre parti del mondo, è illegale abbandonare un animale. Annabell si trova adesso presso Norwalk Animal Shelter e ha diverse richieste di adozione.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI