Cane abbandonato in una clinica veterinaria non sembra nemmeno un cane

Un cane è stato abbandonato e, quando è stato soccorso dagli operatori della clinica veterinari, lo staff a stento credeva che potesse essere un cane.

Home > Animali > Cane abbandonato in una clinica veterinaria non sembra nemmeno un cane

Quando l’ex proprietario di Dobby arrivò per la prima volta nella clinica veterinaria per fare le vaccinazioni, nessuno poteva credere a quello che stavano vedendo. Il cagnolino era magrissimo, tutto arrossato. E non sembrava assolutamente un cane. I cuori dei dipendenti di quella clinica erano straziati da quel povero animale. Dovevano assolutamente dargli una mano.

Dobby

A gennaio del 2016 Sara Harper lavorava come tecnico veterinario nella clinica di vaccinazione a basso costo in Florida, gestita da Citizens for Animal Welfare. Quando ha visto Dobby, si è subito resa conto che la sua missione era aiutare a guarirlo. La donna che lo aveva portato lì aveva detto che aveva 5 anni. E non era mai stato da un veterinario.

Siamo rimasti inorriditi per la sua condizione di malnutrizione. Inoltre il suo corpo era nudo e sanguinante, anche le sue zampe erano sofferenti e le unghie dei piedi erano così lunghe che si incurvavano verso le zampe“.

Quel giorno un dei veterinari della clinica acconsentì che Dobby venisse portato da Sara nella sua clinica, in modo da poter curare il cane. Anche se la clinica era chiusa. Potevano solo immaginare il dolore che provava. Gli tagliarono le unghie, gli fecero un bagno, le analisi del sangue. Dobby non si è mai lamentato: era così dolce e sapeva che quelle persone erano lì per aiutarlo. “Era seduto lì con solo amore nei suoi piccoli occhi, come se sapesse che alla fine era stato salvato“.

Dopo essere stato ripulito e curato, Dobby era un altro cane. È stato accolto da Pawsibilities Rescue che lo ha seguito nel suo percorso di guarigione. La sua storia è poi finita su Facebook. Aveva bisogno di qualcuno che lo amasse. Liz Ford stava proprio cercando un cane, dopo che i suoi cani erano morti. Fu colpita da un altro cane ma mentre aspettava ha visto la foto di Dobby. E si è innamorata anche di lui.

Portò a casa entrambi i cani. Per loro una nuova vita felice era arrivata!