cane legato all'albero

Cane abbandonato legato all’albero

Un cane abbandonato legato all'albero era stato lasciato morire di fame e di sete. Tutti pensavano fosse un randagio ma ecco cosa ha scoperto la polizia.

Un cane abbandonato legato all’albero è stato salvato grazie all’intervento tempestivo di alcune persone che hanno deciso di segnalare il suo caso  una volontaria del posto. Kerry Haney si stava rilassando a casa sua nel New Jersey una notte, a fine settembre, quando all’improvviso ha iniziato a ricevere dozzine di chiamate, messaggi e notifiche su Facebook.

La sua comunità conosce Haney come volontaria che collabora con l’associazione Do not Bully Us Rescue e come un amante degli animali e tutti la stavano contattando per avvisarla di un cane in una situazione terribile. “Ho ricevuto sei telefonate, una dozzina circa di messaggi di testo e centinaia di tag [Facebook] su un cane che stava morendo di fame, legato con una catena a un albero a Swedesboro”, ha detto Haney. “La sua testa era letteralmente incatenata all’albero in modo tale da non poterla muovere di un cm. Non c’era cibo, né acqua e lui era seduto nelle sue stesse feci e nelle sue urine. Nel mio pigiama, uscii e andai all’indirizzo che mi era stato inviato per vedere se questo cane fosse effettivamente là fuori e se ci fosse qualche possibilità di parlare con la famiglia per vedere se potevo aiutarlo.”

cane-abbandonato-legato-allalbero

Nel mezzo della notte, Haney uscì per controllare il cane a cui tutti erano così preoccupati, ma quando arrivò non riuscì a vedere nessun cane la fuori.

cane-abbandonato

Ha contattato il dipartimento di polizia di Woolwich Township per parlare del cane che tutti avevano visto e ha scoperto che erano già a conoscenza della situazione e stavano facendo tutto il possibile per assicurarsi che il cane venisse tolto ai proprietari e messo al sicuro.

max

Più tardi quella settimana, però, Max il pitbull è stato finalmente rimosso dalla sua casa e portato a Gloucester County Animal Shelter, dove è stato curato fino all’udienza del tribunale il 6 ottobre.

max-nuova-famiglia

Il suo proprietario è stato dichiarato colpevole e multato e Max è stato ufficialmente consegnato al rifugio e Haney si è offerta di tenerlo con se fino alla sua adozione.

max-il-pitbull

“È un grosso cucciolo enorme”, ha detto Haney. “Ama giocare … più di qualsiasi cane che abbia mai visto. E se sei seduto sul pavimento o sul divano, non pensare di avere uno spazio personale. Si mastica il suo osso mentre lavoro e non abbaia mai al postino o ai bambini che passano. È un vero piacere averlo!”

max-pitbull

Max adorerebbe una famiglia attiva che sarebbe disposta a portarlo in molte passeggiate e giocare con lui per ore finché non sarà finalmente pronto a rannicchiarsi e farsi coccolare.

Pitbull

Dopo essere stato trascurato per così tanto tempo, tutto ciò che Max vuole davvero ora è una famiglia che lo ami incondizionatamente.

La straziante lettera di addio di Nicole Curtis alla sua cagnolina Lucy

Uomo trova cane abbandonato in un busta: lo ha salvato

Salva un cane ed un coniglietto contemporaneamente: il bel gesto di Dan

Legato ad albero per tutta la vita, trova la libertà grazie ai volontari

Otto sintomi della presenza di un'infezione alle vie urinarie

Gettano un gatto in una discarica per assicurarsi che non scappi

Maxx Powell e il salvataggio del cucciolo di Husky: il video