Cane abbandonato per strada viene salvato ed è vivo per miracolo

Un cane è stato abbandonato per strada dal suo padrone che pensava che se la sarebbe cavata anche da solo. Per fortuna è stato salvato

Home > Animali > Cane abbandonato per strada viene salvato ed è vivo per miracolo

Abbandonare un cane per strada pensando che possa cavarsela da solo, che possa evitare i pericoli e che possa trovarsi il cibo da solo, magari nella spazzatura. A chi mai potrebbe venire in mente un’idea del genere? Ci sono molte, troppe persone che ogni anno abbandonano cani e gatti. E la storia di George, che per fortuna è anche a lieto fine, è una di queste.

cane abbandonato

I proprietari di George hanno deciso di cambiare casa. Tutti erano pronti a trasferirsi e cominciare una nuova vita, che però non includeva il povero George.

Il cane di famiglia venne semplicemente abbandonato per strada da solo, nella convinzione che ogni animale potesse cavarsela da solo. Da solo, al freddo, impaurito, si nutriva di spazzatura. E terrore.

Il cane era terrorizzato e si era nascosto tra gli alberi di una zona vicina alla sua vecchia casa. Nessuno poteva avvicinarsi a lui per aiutarlo. E molti buoni samaritani hanno tentato di salvarlo dalla strada.

George mangiava quando i vicini portavano fuori i sacchi della spazzatura o gli lasciavano qualcosa da mangiare così che non dovesse morire di fame. Per fortuna è intervenuta un’associazione che si occupa proprio di aiutare gli animali in difficoltà.

La prima sfida era catturarlo, perché George era spaventato e non si fidava di nessuno. Così posizionarono una gabbia, dove il cane finì ben presto. Ora potevano aiutarlo. Non solo dargli da mangiare, ma ottenere la sua fiducia. Dopo mesi di terapie e cure, il cane era pronto per essere adottato.

Ora George è un cane felice e amorevole e vive la sua seconda vita con una famiglia che lo ama davvero e che non lo lascerà mai da solo. Chissà quanto ha sofferto per essere stato abbandonato da quegli esseri umani di cui si fidava ciecamente.

Sfortunatamente non tutte le storie di cani abbandonati sono a lieto fine come la sua.