macchina-abbandona-cane

Cane abbandonato a Roccapiemonte: è caccia ai colpevoli

Un cane è stato abbandonato a Roccapiemonte ma la persona che ha fatto questo ville gesto non sapeva di essere ripresa; ecco come si è conclusa la storia.

Un cane è stato abbandonato a Roccapiemonte ma la scena è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza della zona. Nel video che è stato postato sui social e che si presume sia anche nelle mani degli inquirenti, si vede chiaramente una macchina che si ferma, una persona che scende per abbandonare il cane. Ecco come sono andate le cose e dove si trova adesso il cane.

La vicenda risale al 17 di giugno, ore 16:27 ed è accaduta a Roccapiemonte, (SA) in via San Pasquale e solo grazie all’intervento di una donna con un grande cuore non si è conclusa in tragedia. La donna, di nome Tiziana Carpentieri, è accorsa in soccorso al povero animale, spaventato e disorientato, prendendolo prima che finisse sotto l ruote delle macchine che gli sfrecciavano accanto.

macchina-abbandona-cane

Nel video delle telecamere di sicurezza si vede una Fiat Multipla, che si ferma a bordo della strada. Dalla macchina scende una persona, presumibilmente una donna che prende un cane dalla macchina e lo mette per terra. Prova a risalire ma il cane, in preda al panico, la precede.

cucciolo-abbandonato-roccapiemonte

La donna non demorde. Riprende il povero cane, lo porta più lontano, e lo mette giù, quasi lanciandolo poi, correndo, risale in macchina e chiude appena in tempo lo sportello. Il cane che, secondo noi, aveva già capito le sue intenzioni, riprova a seguirla ma si ritrova lo sportello chiuso in faccia.

cagnolino

La macchina riparte e lui, terrorizzano, rimane lì, da solo, abbandonato. La telecamera di sicurezza registra poi il cucciolo che corre avanti e indietro per ritrovare la sua mamma…

Fortunatamente, poco dopo, Tiziana Carpentieri si accorge di lui e lo salva. Il cane è stato portato dai volontari di Quattro Zampe nel Cuore ONLUS che lo hanno rifocillato e portato dal veterinario. È un maschietto meticcio di taglia media e cerca casa. Ecco cosa hanno scritto sulla loro pagina Facebook:

“Adesso non abbiamo dove metterlo e non può finire in canile😢 cerchiamo una sistemazione temporanea in attesa di trovargli una nuova casa per la vita.
Chi può offrirci aiuto per lui?”

Chiunque fosse interessato ad adottarlo, può contattare il numero di telefono: 3404054695.

L'avvertimento di un proprietario dopo la morte della cagnolina Sofie

Benedetta Rossi in lacrime davanti alla tv: il ricordo di Nuvola

Kolento, il cane che girava su se stesso

Un amico che tutti noi dovremo accogliere nelle nostre case

È morto Poochie, l'anziano cane salvato dalla famiglia di Luke Bryan

Vigili del Fuoco salvano Prince: era rimasto bloccato nell'incendio

Grace e la lotta con il giornale della domenica mattina