Cane aggrappato alla struttura del rimorchio a 100 chilometri orari

Chi può pensare una crudeltà simile?

Home > Animali > Cane aggrappato alla struttura del rimorchio a 100 chilometri orari

La crudeltà nei confronti dei nostri amici animali non sembra avere confini. La mente umana è sempre pronta a stupirci, negativamente parlando, con veri e propri atti di crudeltà che vanno a colpire i più indifesi, coloro che non possono parlare, che sono innocenti e che dovrebbero essere difesi da noi esseri umani. E invece finiscono per essere maltrattati nel peggiore dei modi.

Cane aggrappato alla struttura del rimorchio

Questa immagine che ci arriva da un’autostrada del Queensland sud orientale ci lascia proprio senza parole. Un povero cane è stato avvistato da più persone mentre viaggiava legato e aggrappato a un semi rimorchio, che stava viaggiando a più di 100 chilometri orari. Sui social media, quando è apparsa l’immagine, si è scatenata l’ira degli utenti, con molte persone che chiedono che il fatto sia segnalato agli agenti di polizia e ai volontari dell’RSPCA, per riuscire a trovare i responsabili e punirli severamente. E salvare al tempo stesso quel povero cagnolino indifeso che non ha fatto niente di male, se non incontrare l’essere umano sbagliato.

La foto è stata scattata sull’autostrada di Ipswich verso le 9 del mattino da Katie Cole, un’automobilista che stava passando di lì. La donna ha raccontato di aver assistito a una scena che per lei è stata molto dolorosa. “Stava guidando in autostrada, quindi stava viaggiando piuttosto velocemente. Sono preoccupata per il cane. E’ un cane di grossa taglia, ma dovrebbe viaggiare all’interno della cabina o qualcosa del genere, non legato al retro del camion”. Come se fosse della merce!

rimorchio

La signora Cole racconta che sembrava fosse legato al telaio con la corda. Il racconto è stato fatto alla RSPCA, che ora indagherà sull’accaduto, anche con la compagnia di trasporti per poter capire come sia potuta succedere una cosa del genere.

cane-rimorchio

 

E’ impensabile credere che qualcuno possa pensare che un cane legato al rimorchio di un camion possa viaggiare in tutta sicurezza e senza pericoli!