Cane aggredisce il proprietario e due vicini

Il cane aggredisce il proprietario e i vicini, una donna è grave

La situazione è peggio di quello che sembra. Si parla di almeno tre persone ferite dal morso di questo cane. L’evento si è verificato domenica quando il cane,  ha attraversato la recinzione, ha attaccato il suoi proprietario  una coppia di vicini che hanno cercato di trattenerlo. Come riportato da La Voz de Galicia, tutto è successo quando l’uomo si stava preparando a legare il cane a catena a causa della presenza di una femmina in calore, di proprietà di parenti venuti per una decina di giorni a casa loro.

Una volta riuscito a liberarsi della catena mordendo la mano del suo proprietario ha morso anche i vicini.  La persona che ha chiamato i servizi di emergenza “ha dovuto nascondersi dall’animale” per poter avvisare la polizia.  Le condizioni della donna erano così gravi che doveva essere portata in elicottero in un ospedale di Orense,, siamo in Spagna. Dopo l’attacco, il cane fuggì disorientato e sconvolto e si perse in una foresta vicino casa.

Dopo aver avvertito diversi agenti della Guardia civile e volontari della Protezione civile il cane è stato localizzato nella foresta ma tanto era sconvolto che mostrava i denti e ringhiava a tutti.

Il cane era in uno stato molto aggressivo e doveva essere sedato.

“Apparentemente, questa non era la prima volta che il cane era aggressivo in quei giorni,  arrivando, come uno dei suoi proprietari ha detto a morderlo. Non gli ha dato importanza perché ha ritenuto la causa la presenza del cane in calore in casa ”, spiegano da La Voz de Galicia . Purtroppo il cane adesso è sotto sequestro e il suo destino potrebbe essere tristemente scritto. Certo, la colpa di chi è se il cane è impazzito, con una femmina in calore nel suo territorio e lui messo a catena?

 

Una donna è la ferita più grave, con morsi su tutto il corpo, ed è attualmente in ospedale ricoverata con l’altra ferita. I volontari animalisti stanno seguendo la vicenda