Cane anziano abbandonato sul prato con un biglietto tristissimo

La scorsa settimana, qualcuno ha abbandonato una femmina mix di bassotto di 13 anni di nome Reese sulla proprietà di un abitante di Fayetteville, in Georgia. Chi l’ha fatto ha anche lasciato un messaggio scritto a mano. “Spero che chiunque riceverà questo si prenderà cura del mio cane”, diceva il biglietto. “La amo così tanto, ma non ho tempo per lei … Vorrei non doverlo fare, ma ho quattro figli e non ho tempo per lei.”



Fortunatamente, la signora che viveva su quella proprietà, trovò Reese a pochi minuti dopo l’abbandono e la portò a casa sua. La donna non se la sentiva di occuparsi di Reese, ha scritto un post sul cane e lo ha condiviso in un gruppo privato di Facebook e qualcuno ha taggato Royal Animal Refuge, un gruppo di soccorso locale. “Quando ne abbiamo sentito parlare, ovviamente siamo rimasti sconvolti”, ha detto Mariel Weigand, la direttrice del rifugio Royal Animal Refuge. “Ma allo stesso tempo, abbiamo pensato, ‘Forse non sapeva cosa fare o a chi rivolgersi'”. “Una delle nostre strutture per il controllo degli animali non accetta cani ceduti dai proprietari, quindi questo rende molto difficile a chi non può più provvedere al proprio animale riuscire a trovare una sistemazione”, ha aggiunto Weigand…

Weigand chiese a una delle veterane affidatarie di Royal Animal Refuge, Robyn Klein, se si fosse presa cura di Reese finché non le avessero trovato una casa.

Ma quando la madre di Klein, Suzy Reeves, posò gli occhi su Reese, sapeva che c’era qualcosa di speciale in quella cagnolina.

“La mamma di [Klein] è una donna più anziana … e recentemente ha perso il suo cane alcuni mesi fa”, ha detto Weigand. “Robyn ha detto che sua madre è così innamorata di Reese già”.

Inizialmente, Reeves voleva offrirle stallo ma alla fine l’ha adottata.” “È molto felice di darle una casa”, ha detto Weigand.

“Mi ha detto che la cagnolina sarebbe stata amata a casa sua, ed è un lieto fine per Reese.”