Cane anziano è stanco di non avere una casa

Ecco la sua storia.

Home > Animali > Cane anziano è stanco di non avere una casa

Era una giornata freddissima del febbraio del 2017 quando un gruppo di persone hanno visto un cane tigrato che vagava per le strade ghiacciate di Rochester, a New York. Il viso era ingrigito dall’età, il suo stomaco era pieno di tumori e le gambe le procuravano forti dolori. Non aveva un collare o un nome e finì in un rifugio della città.

Ha aspettato per cinque giorni che qualcuno la reclamasse, ma nessuno si è mai presentato. Al sesto giorno è stata inserita nell’elenco di cani che sarebbero stati addormentati per sempre. Ma i membri di Brinddle Posse Rescue l’hanno incontrata appena in tempo. Sapevano che dovevano aiutarla.

L’hanno chiamata Yolanda.

“Il rifugio pensava che fosse una causa persa a causa dell’età e delle condizioni mediche. Il suo cancro era in uno stadio avanzato, il petto sanguinava, sollevava a malapena la testa, era molto malata”, racconta Jennifer Corbit, mamma adottiva di Yolanda.

Corbit portò la cagnolina di 10 anni dal veterinario che pianifitò un intervento chirurgico per rimuovere i tumori. Aveva un cancro mammario, probabilmente provocato dal fatto che non era mai stata sterilizzata. Secondo Jennifer forse è stata abbandonata in strada proprio quando le sue condizioni di salute sono peggiorate.

“All’epoca il veterinario le aveva dato solo uno o due mesi di vita”. L’intervento fu però un successo e le sue condizioni migliorarono pian piano. Mangiava, andava a passeggio e finalmente aveva qualcuno che la amava.

Mentre guadagnava forze ed energie, la mamma adottiva si accorgeva di quanto fosse intelligente e determinata a continuare a vivere. Era anche molto impertinente!

Yolanda è anche una cagnolina adorabile e ora cerca una nuova famiglia con cui condividere il resto della sua vita. Quando non va a passeggio e non c’è niente da fare, lei dorme. Potrebbe dormire anche 20 ore al giorno!

Adora il sonnellino e aspetta la casa perfetta, anche un appartamento, a patto che non ci siano altri animali!