Nessuno vuole adottare il cane anziano poi arriva un veterano

I cani anziani difficilmente trovano una nuova casa. Ma questo cagnolino ha avuto la fortuna di incontrare questo veterano dal cuore grande!

Home > Animali > Nessuno vuole adottare il cane anziano poi arriva un veterano

Dopo essere stato abbandonato dal suo proprietario, Sam non era lontano da una morte certa. Il pastore tedesco bianco aveva 13 anni. E i cani anziani non solo non vengono mai adottati, ma rischiano di morire prematuramente. Era completamente spaventato e solo. Aveva a lungo vissuto con la sua amata famiglia, ma quando il proprietario si era arruolato in Marina, era rimasto senza una casa.

Sam

Ogni giorno Sam aspettava fiducioso che una famiglia lo adottasse. E ogni giorno i visitatori si portavano a casa un cucciolo o un gattino. Lasciandolo lì da solo. Nessuno vuole portare a casa un cane anziano. Per i volontari del rifugio la decisione era difficile, ma alla fine decisero che era giunto il momento di addormentarlo per sempre.

cane anziano

Pochi giorni prima della “condanna a morte”, la fortuna ha girato lo sguardo verso il povero cagnolino. Il German Shepherd Rescue of Orange County aveva ricevuto la chiamata di un anziano signore che voleva adottare un pastore tedesco bianco.

L’uomo aveva 93 anni ed era un veterano della Marina. Curioso il destino: Sam era stato abbandonato quando il vecchio proprietario decise di arruolarsi e sarebbe stato salvato proprio da un veterano della Marina. Il vecchio cane di George Johnson era morto da poco e l’uomo stava cercando un nuovo compagno. Il gruppo al quale si era rivolto non aveva un cane con le caratteristiche cercate, ma aveva sentito parlare di Sam. Le circostanze erano così incredibili che i volontari non si lasciarono scappare questa occasione.

Quando George Johnson incontrò Sam fu amore a prima vista.

Durante un evento in un locale di Petco, i due hanno condiviso la loro storia con la folla. Johnson definisce lui e il suo cane “due vecchi cani insieme, vecchio cane da mare e un vecchio pastore tedesco. E ci fermeremo il più a lungo possibile”.

Sono  davvero la coppia perfetta. “Sam ha avuto un impatto enorme sulla mia vita … Ho ricevuto alcune medaglie, nastri e encomi durante la mia carriera navale, ma questo cane mi riempie il cuore più di tutti loro messi insieme“.