Cane aspetta 9 anni in un rifugio prima di trovare casa

Un cane ha aspettato 9 anni in un rifugio prima di trovare una casa da chiamare con questo nome, ma cerca ancora una famiglia

Un cane ha aspettato fiducioso nove anni in canile prima di trovare una famiglia che lo adottasse e lo riempisse d’amore. Il cane in questione si chiama Beauty ed è stata trovata abbandonata da cucciola a Mani, in Grecia.

Dopo essere stata trovata, è stata accolta da un ente di beneficenza locale e ha purtroppo trascorso i primi nove anni della sua vita in un rifugio. Beauty, insieme ad altri 150 cani, aspettava ogni giorno che una famiglia la adottasse. Ma ogni volta che qualcuno si avvicinava al suo box, scuoteva la testa e andava via. Sembrava che quel giorno magico non dovesse mai arrivare per Beauty.

A peggiorare le cose, poi, si è aggiunto il fatto che la scorsa estate Beauty si è ammalata di Leishmaniosi (la malattia è presente sia in Grecia che qui da noi in Italia). Essendo malata, Beauty non poteva rimanere nel rifugio perché aveva bisogno di un posto dove ricevere le cure adeguate.

Così è stata affidata a una casa adottiva temporanea ad Atene. Beauty è così finalmente riuscita ad uscire dal rifugio e rimarrà nella casa affidataria fino a quando non riuscirà a trovare un’adozione permanente.

Beauty sta seguendo la prevista terapia per la Leishmaniosi e sembra che stia migliorando. Zaira, la sua madre adottiva, ha un cuore d’oro e si prende sempre cura dei cani più malati per cercare di rimetterli in salute. Molti di loro, purtroppo, sono morti, ma Beauty è una vera combattente: anche se era molto debole e non sembrava che ce l’avrebbe fatta, ha sfidato la sorte ed è riuscita a migliorare.

Beauty ha avuto una seconda possibilità di vita, ma adesso sta cercando una sistemazione permanente e una famiglia che la amerà incondizionatamente. E’ una cagnolina molto dolce e amichevole e merita di sicuro un lieto fine.