Cane caduto in un canalone, salvato dai Vigili del Fuoco

LIGURIA: la foto del piccolo Hoddy, che mentre viene portato al sicuro dal suo triste destino, poggia la testa sulla spalla del suo salvatore. Ecco cosa gli era accaduto:

Home > Animali > Cane caduto in un canalone, salvato dai Vigili del Fuoco

Questa è l’immagine che negli ultimi giorni sta impazzando le bacheche di tutti i social network. Un cagnolino con il musetto poggiato sulla spalla di un Vigile del Fuoco, un eroe che gli ha salvato la vita. E’ come se il cucciolo volesse ringraziarlo, mostrargli la sua gratitudine, per aver impedito il suo triste destino.

Il salvataggio è avvenuto a  Tivegna, nel comune di Follo, dove i Vigili del Fuoco di La Spezia (Liguria), sono intervenuti dopo una chiamata che li allarmava di un cagnolino caduto in un canalone. Erano due giorni che la famiglia ricercava il loro cagnolino Hoddy, un incrocio di circa dieci anni. Alla fine, lo hanno trovato, in un dirupo nei boschi, era caduto e non o avrebbero mai raggiunto da soli. I Vigili del Fuoco di La Spezia, hanno raggiunto il punto indicato e grazie alle loro tecniche e discipline, anche nel campo alpinistico, sono riusciti a raggiungere il piccolo e spaventato Hoddy e lo hanno riportato tra le braccia dei suoi umani. Durante il salvataggio sono state scattate diverse immagini, tra cui questa. Commovente e molto significativa. Dopo la sua pubblicazione, è diventata virale nel giro di pochissimo tempo! Guardate Hoddy, è come se adesso si trovasse al sicuro, tra le braccia del suo salvatore. Guardate i suoi occhi, grazie amico mio per aver messo fine a quell’incubo. Un’immagine che merita di essere vista e che oltre a tutto ciò, ci dimostra quanto sia importante il lavoro di questi uomini! Noi vogliamo ringraziarli per ogni cosa che fanno sia per noi, che per i nostri amici animali!

Sono intervenuti per salvare una vita, anche se questa non era umana, ma era quella di un cane, che molte persone, limitate, considerano meno importante!

Il lavoro dei Vigili del Fuoco, è rischioso, pericoloso.

Questi angeli mettono in pericolo la loro vita, per salvare la nostra! Meritano la nostra ammirazione e il nostro GRAZIE!