Cane cammina per 100 miglia e poi ritrova la sua famiglia

Che storia commovente!

Il cane è il migliore amico dell’uomo. Perdere quell’amico può essere una delle prove più difficili da affrontare nella vita. Immaginate la scena di voi, dopo molti anni di lutto per la perdita del vostro animale preferito, che ricevete una telefonata che vi dice che è vivo e che vi sta cercando. E’ quello che è successo a una famiglia americana.


La famiglia Wieferich aveva vissuto con Bambi, che era arrivato nella loro famiglia quando aveva solo pochi mesi. Quando la morte di un altro cane di famiglia lo ha scosso, Bambi ha cominciato a uscire spesso di casa da solo. La famiglia ha anche pensato di prendergli un altro cane per fargli compagnia, ma niente da fare. Nemmeno l’altro animale poteva aiutarlo a superare questo dolore. Un giorno Bambi scomparve dalla loro casa a Lansing, nel Michigan, lasciando la famiglia nel dolore e nella preoccupazione. Erano tutti quanti devastati. Dopo mesi di ricerche, la famiglia ha rinunciato a continuare a cercarlo: poteva essere morto o essere stato accolto da un’altra famiglia. A quanto pare, però, si sbagliavano. Bambi era uscito di casa per andare a esplorare il mondo e si era perso, allontanandosi un po’ troppo dalla sua abitazione. Quattro anni dopo la sua scomparsa, riceve una telefonata da un canile. Pensava che si trattasse di uno scherzo, ma era tutto reale. Avevano trovato il loro cane e il microchip inserito sotto pelle ne era la dimostrazione.

 

 

Un ufficiale di polizia nella città di Toledo, nell’Ohio, aveva trovato un cane amichevole, magrissimo.

Toledo è a 100 miglia da Lansing, ma era sicuramente Bambi.

Il ricovero per animali aveva controllato il microchip ed era sicuro di ritrovare la sua famiglia che, come si dovrebbe sempre fare, aveva pensato di inserire questo piccolo metodo per rintracciare il cane in caso di fuga.

Chissà dove è stato negli ultimi 4 anni Bambi. Ora è felice nuovamente insieme alla sua famiglia.

And if today couldn't get any more amazing……we leave you with this great story. Over 4 years ago sweet Bambi went…

Publiée par Lucas County Canine Care & Control sur samedi 5 mai 2018