Cane cerca disperatamente di inseguire l’auto del suo proprietario che lo ha abbandonato

Commovente la storia del cane che cerca disperatamente di inseguire l'auto del proprietario che lo ha appena abbandonato

Home > Animali > Cane cerca disperatamente di inseguire l’auto del suo proprietario che lo ha abbandonato

Su Facebook è stato recentemente pubblicato un video davvero strappalacrime, che ha per protagonista un povero cane che insegue un furgone disperatamente. A bordo c’è il suo proprietario che lo ha appena abbandonato in mezzo a una strada a Milton, nel West Virginia.

Il primo settembre scorso un uomo, Bob Edmonds, era in strada a Milton, nel West Virginia, quando all’improvviso ha visto un cane che veniva abbandonato sulla East Mud Road.

cane-macchina

Subito ha girato un video dell’accaduto, che ha attirato molta attenzione, con migliaia di visualizzazione su Facebook. Per fortuna il filmato è stato condiviso e molte persone si sono offerte di aiutare quella povera creatura.

Bob Edmonds ha visto il cane mentre veniva scaricato. Il proprietario non si è mai voltato indietro, ma ha cominciato a correre con il suo mezzo, lasciando indietro il cane che però non si è arreso e ha iniziato a seguire l’uomo, incredulo del fatto che potesse fargli una cosa del genere.

cane-corre-macchina

Il video è stato condiviso su Facebook insieme a una foto del labador cioccolato, raggiungendo in breve tempo migliaia di visualizzazioni. Poi ha anche aggiornato il post, sottolineando che per fortuna il cane era stato ritrovato: “Ora è in buone mani … Grazie a tutti. Se qualcuno conosce questo veicolo che percorre East Mud Road a Milton, Virginia Occidentale, dì loro di venire a prendere il loro cane che hanno appena lasciato”. Oppure sporgi una denuncia per abbandonato di animali.

Stephanie-Elswick

Il labrador è stato portato in salvo da Stephanie Elswick, una soccorritrice volontaria che lunedì mattina ha guidato per oltre 11 miglia da casa sua a Barboursville in cerca del cane. Aveva visto quel video ed era rimasta turbata profondamente, non era nemmeno riuscita a dormire quella notte.

Lo aveva visto e sapeva che doveva aiutarlo. Il cane è stato trovato a un miglio nel cortile di una persona, che lo aveva raccolto per strada e ospitato a casa sua.

Era in salute e amichevole, perché qualcuno avrebbe dovuto abbandonarlo? E’ stato curato nel rifugio per animali Huntington Cabell-Wayne.