Cane cieco lasciato morire in discarica finché non incontra un angelo

Duncan era pronto per volare sul ponte dell'arcobaleno ma poi qualcosa gli ha fatto cambiare idea. Ecco cosa gli è successo.

A volte gli esseri umani compiono gesti così crudeli da non capire come siano in grado di farli. Per fortuna ci sono dei veri e propri angeli, come i volontari di Hope for Paws e Frosted Faces Foundation, che sono in grado di portare un po’ di bontà in un mondo tanto cattivo. Il salvataggio compiuto a ottobre del 2017 è diventato recentemente virale: senza di loro questo cane non sarebbe tra noi!



ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!
L’organizzazione no profit che opera nell’area di Los Angeles, salvando ogni giorno animali abbandonati e trascurati, ricevette un giorno una telefonata in cui si segnalava un cane anziano all’interno di una discarica. Duncan, come venne poi ribattezzato, poteva contare su acqua e cibo messi a disposizione da un dipendente ma il datore di lavoro aveva minacciato di chiamare il controllo animali. Due volontari si sono precipitati per salvare Duncan: quando arrivarono lo trovarono legato sotto una piccola baracca, coperto di polvere, con le unghie lunghe e sporche. Era spaventato, ma nonostante la terribile condizione in cui si trovava, mostrava la sua personalità timida e dolce. Non aveva lasciato che i traumi e le esperienze del passato lo trasformassero. Aveva ancora speranza e fiducia nei suoi occhi profondi. I volontari sono riusciti a farlo salire in macchina per portarlo dal veterinario: aveva bisogno di cure mediche immediate.

Duncan era completamente cieco, soffriva di disidratazione, di una malattia parodontale, di ulcere corneali, di due tumori e di un’infezione alla pelle.

Duncan

Dopo il bagno era un cane completamente nuovo! Una volta guarito è stato trasferito in una casa adottiva tramite la Frosted Faces Foundation, che trova case amorevoli per cani anziani, che difficilmente vengono adottati.

Duncan si trova perfettamente a suo agio a casa dei fondatori dell’organizzazione, Andy e Kelly Smíšek.

Ora Duncan ha ottenuto tutto l’amore che merita nella sua nuova casa!