Cane cieco rivede dopo l’intervento

La sua storia è incredibile.

Spesso tutti noi diamo per scontato il dono della vista. Per chi non ha problemi di visione, la vista è solo uno dei sensi che abbiamo sviluppato. Mentre per chi l’ha persa del tutto o in parte è un bene prezioso che forse non tornerà più o che non è mai stato a sua disposizione. Ci sono cose che non si possono descrivere solo con le parole, bisogna vederle purtroppo.



ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

Per questo motivo la perdita della vista è una delle più grandi paure per molti americani e non solo per loro: in un sondaggio pare che perdere la vista sia più terrificante che perdere l’udito, la memoria, l’uso della parola o altro.

ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

Ci sono alcune persone che, purtroppo, soffrono di cecità e non possono vedere le bellezze del mondo. Ci sono casi in cui un intervento chirurgico può aiutare a recuperare la vista, ma non tutte le tipologie di cecità hanno questa fortuna.

Ci sono casi in cui ci si può sottoporre a vitreectomia, un intervento che rimuove il tessuto gelatinoso dietro la lente dell’occhio e lo sostituisce con una soluzione salina. In pochi mesi i pazienti cominciano a rivedere. Un passo straordinario per la scienza, che ha potuto così ridonare la vista a tante persone. Ma anche a tanti animali, come questo Terrier, il cui sguardo, dopo aver recuperato la vista, dice tutto!

Duffy è uno splendido esemplare di Terrier irlandese, ma anche un cane da salvataggio. Ben presto però ha cominciato a stare male, sviluppando il diabete che gli ha tolto lentamente la vista. Il diabete era stato stabilizzato da dei farmaci, ma Duffy senza vista non era più lo stesso. Chissà che trauma ha dovuto vivere questo povero cagnolone.

Per fortuna, però, Duffy poteva essere sottoposto a un intervento chirurgico per ritrovare la vista. Una bellissima notizia per lui e per la sua famiglia che non ha esitato a dare l’ok per l’intervento, svolto presso il Veterinary Referral Center di Malvern, in Pennsylvania.

Dopo l’intervento, perfettamente riuscito, la gioia incontenibile di Duffy è evidente dal suo sguardo e dalla sua coda che non riusciva a frenare l’entusiasmo di poter finalmente rivedere la sua famiglia umana dopo mesi di buio. Arriva persino ad avere lacrime di gioia! Guardate:

Un video meraviglioso!