Cane cieco: Kimchi viene aiutato dalla sua amica Ginger

Cane cieco ha un amico leale che lo aiuta a vivere una vita normale. Ginger e Kimchi sono inseparabili. Guardate cosa succede quando Kimchi scende le scale.

Home > Animali > Cane cieco: Kimchi viene aiutato dalla sua amica Ginger

Questo adorabile filmato di un cane cieco ha fatto il giro del mondo. Nel video si vede il cucciolo di nome Kimchi mentre cerca di scendere alcune scale… ha un po’ di timore, essendo un cane cieco ma la sua amica, Ginger, gli sta accanto.

Il duo canino è stato filmato mentre stavano lasciando un hotel a Quezon City, nelle Filippine. Il cane guida aspettava pazientemente il suo amico cieco che cercava di scendere i ripidi gradini. Mentre il golden retriever, una femmina chiamata Ginger, gli fa, un passo alla volta, il cane cieco (un Cavalier King Charles spaniel) chiamato Kimchi, la segue attentamente. Il video mostra il chiaro legame e la fiducia che la coppia ha accumulato negli anni. I due sono molto famosi nella loro città. I pazienti malati in ospedale, gli studenti stressati e alcuni lavoratori ricevono spesso le visite di Ginger e Kimchi che forniscono loro un grande supporto emotivo.

Kimchi, il cane cieco e la sua amica Ginger

La persona che ha filmato i cani ha raccontato: “quando è stato trovato, Kimchi era magro, rognoso, debole, con pelliccia arruffata infestata dalle pulci… ed era già un cane ciecoIn seguito è stato adottato da una famiglia che aveva già una femmina mix di Golden Retriever chiamata Ginger, che ora ha quasi 13 anni e, da allora, si è sviluppato un legame molto speciale tra i due. Kimchi è stato adottato da Eric e Thea, che hanno un altro golden retriever chiamato T-Bone. La coppia spiegò al giornalista di “When In Manila” come Ginger ha sviluppato un legame istantaneo con Kimchi dal momento in cui lo vide per la prima volta al rifugio per gli animali abbandonati.

Thea disse: “Ginger ha respinto tutti gli altri cani, finché non ci siamo imbattuti in Kimchi”.

Ma non era previsto che Ginger diventasse il cane guida di Kimchi – tutto è successo per caso all’inizio.

I loro proprietari inizialmente hanno legato i guinzagli dei cani per impedire a Kimchi di scappare – ma naturalmente Ginger ha iniziato a condurre lo spaniel in giro per , oltre a camminare e ad aspettare pazientemente che lui la raggiungesse.

cane-cieco

Ginger e Kimchi sono un caso speciale – una coppia che ha un legame unico e commovente da vedere.

E se vi sono piaciuti Ginger e Kimchi, allora vi farà commuovere anche la storia di Ashton, il cane cieco abbandonato e salvato da un buon samaritano.