Cane colpevole chiede scusa al padrone nel più dolce dei modi
I cani sanno bene come farsi perdonare!
I cani sono i nostri migliori amici. Vorremmo poter andare sempre d’accordo con loro, ma a volte ci combinano dei guai che è difficile perdonare. Certo, lo sappiamo che alla fine faremo pace, perché non si può resistere al loro sguardo colpevole quando sanno di aver fatto qualcosa che non dovevano fare. Come nel caso di un video che è diventato ben presto virale: il cane colpevole chiede scusa e il filmato è tenerissimo.
Lo sguardo adorabile che hanno i cani quando ci chiedono scusa potrebbe sciogliere anche il più duro dei cuori.
Il video che vi presentiamo qui sotto ci mostra un momento di vita quotidiana tra Anthony e il suo cane Ettore.
Ettore ha combinato qualcosa di sbagliato. E il ragazzo lo sta sgridando. Il viso colpevole del cagnolone è ben evidente.
Mentre Anthony lo rimprovera, chiedendogli se ha capito cosa ha combinato di così grave, ecco che il cane triste e mesto infila la sua testa nel petto dell’amico umano.
“Mi stai chiedendo di perdonarti? Non capisco“, dice il ragazzo.
Ettore allora si avvicina ancora a lui, sembra proprio implorare il suo perdono.
Ettore si avvicina sempre di più al suo amico umano, cercando il contatto visivo e fisico, per fargli capire che sì, sta chiedendo scusa.
Anthony sembra irremovibile, anche se si vede che sotto i baffi sorride. Però Ettore ha fatto una cosa che non doveva fare.
“Ti sbagli Ettore. Ettore hai torto”, dice. “Capisci dove hai commesso l’errore? Capisci?”.
Alla fine del video Anthony perdona Ettore e i due fanno la pace. Impossibile tenere il muso troppo a lungo a un esserino così dolce che non chiede altro che essere perdonato. Anche se il guaio combinato pare sia abbastanza grande!
I cani stanno quando commettono qualcosa che non dovevano. E sanno anche come chiedere perdono.