Cane con la lingua blu: soccorritori lo salvano in tempo

Il cane con lingua blu salvato appena in tempo da persone di buon cuore

I cani sono bravissimi a cacciarsi nei guai quando sono fuori dal controllo dei loro proprietari. È quanto accaduto a un cane nell’Uttaradit, nel nord della Thailandia. Era rimasto incastrato nella recinzione di casa. Il cane con la lingua blu ormai perché stava soffocando, non riusciva a liberarsi, ma fortunatamente i soccorsi sono arrivati in tempo

Cucciolo incastrato con il collare

Il cane era riuscito a infilare testa fra le sbarre del giardino, ma non riusciva più a sfilarsi. La compressione sul collo e sulla trachea stava provocando una carenza di ossigenazione tanto che la sua lingua era diventata blu, cianotica. Il tutto è accaduto intorno alle 5 del mattino. 

Salvare il cagnolino incastrato

Alcune persone hanno cercato di aiutare il cane, ma ci hanno impiegato diverse ore per riuscire a liberarlo. Fra di essi anche il proprietario. Quando si è accorto del pericolo, ha temuto che potesse morire intrappolato lì e ha subito cercato aiuto rapidamente.

In particolar modo Laywat Yaaytung si è assunto la responsabilità del suo salvataggio. Ma ci ha messo due ore per fare uscire il cane sano e salvo da lì. 

Il salvataggio del cane con la lingua blu

L’operazione è stata abbastanza difficoltosa. L’unico modo per far uscire il cane da quella situazione era tagliare le sbarre di metall. Ma prima bisognava mettere una protezione intorno al collo del cane per evitare che il muso o un’altra parte del corpo venisse ferita durante la procedura.

Per questo motivo al cane è stato messo un collare Elisabetta. Il cane era anche disidratato. 

I pericoli del collare Elisabetta

Ci sono volute due ore per salvare il cane: una volta liberato era stanchissimo e la lingua cianotica.

Cane con la lingua blu

Dopo la liberazione, all’inizio sembrava stordito, ma lentamente si è ripreso. Alla fine, comunque, tutto è andato nel miglior modo possibile. Yaytung ha spiegato che senza le tronchesi e la sega e senza un buon lavoro di squadra, il cane sarebbe potuto morire.