Cane dà alla luce 18 cuccioli in Australia

Chissà che fatica poverina!

Home > Animali > Cane dà alla luce 18 cuccioli in Australia

Mettere al mondo un cucciolo non è facile nemmeno nel mondo animale. Figuriamoci se la mamma deve metterne al mondo più di uno. Sappiamo che le cagnoline di solito possono partorire, in un unico parto, più cuccioli. A volte ce la fanno da sole, mentre altre volte hanno bisogno di aiuto. Pensate che c’è una mamma che ne ha partoriti 18 di cuccioli!

Siamo nel Victoria, uno degli stati che compongono l’Australia: qui una mamma cane ha eguagliato il record australiano per il numero di cuccioli che ha avuto in una singola cucciolata. Pensate che ne ha avuti ben 18. Lola li ha partoriti uno dietro l’altro, durante una notte, nella sua casa di Melbourne, che condivide con i suoi migliori amici umani. Jimmy Primmer, il proprietario del cane, è ovviamente orgoglioso della sua cagnolina. Già un cucciolo è una benedizione, figuriamoci cosa sono 18 cuccioli. Purtroppo, però, quattro di loro non ce l’hanno fatta a sopravvivere al parto e Lola ne ha potuti accogliere e coccolare solamente 14, che però stanno tutti bene. Così come sta bene anche la mamma dopo un parto decisamente eccezionale. A Geelong, a ovest di Melbourne, in Australia, quella di sabato 24 marzo 2018, deve essere stata una lunghissima notte per tutti quanti. In primis per Lola, che è riuscita a mettere al mondo da sola ben 18 cuccioli. E poi per i suoi amici umani, che hanno assistito al parto anche per intervenire in caso di bisogno.

Sicuramente il numero di telefono del veterinario era già pronto per essere digitato in caso di emergenza!

In un post su Facebook, Jimmy Primmer, che ha raccontato al mondo intero del lieto evento, ha ammesso di essere ancora in stato di choc per il numero di cuccioli che sono venuti al mondo.

Figuratevi per Lola, che adesso si dovrà occupare di 14 piccoli cagnolini bisognosi di latte, cure e attenzioni.

Per fortuna non è sola!